Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Infantino: “Mercato invernale da abolire, serve tetto salariale”

Sono undici i punti che il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha in mente per garantire l’integrità del calcio. Nella riunione del prossimo 28 febbraio, come riporta l’edizione online de L’Equipe, proporrà infatti (tra gli altri) l’abolizione del mercato invernale di gennaio, che così avrà come unica sessione solo quella estiva, che potrebbe però chiudersi prima di quanto accade adesso: ovvero il 31 agosto. Infatti il numero uno del calcio mondiale si dice assolutamente favorevole a quanto stabilito in Inghilterra per la Premier: ovvero lo stop al mercato tre giorni prima dell’inizio del campionato.

Inoltre Infantino intende mettere un freno a quei club che cedono molti giocatori, come è il caso dell’Udinese, che ha ingaggiato 103 giocatori e li ha distribuiti nei vari campionati: “È importante includere alcune regole sportive, come limitare il numero dei giocatori in una squadra e limitazioni per i giocatori in prestito”, ha asserito. Infine altri due punti riguardano l’introduzione del tetto salariale e la regolarizzazione delle commissioni di agenti e intermediari: “Il sistema è sano perché ci sono molti soldi – dice il presidente della FIFA – ma la tendenza è preoccupante, motivo per cui dobbiamo agire. Dobbiamo proteggere i valori che hanno reso il calcio quello che è. L’aumento delle commissioni pagate agli agenti di calcio ha assunto una direzione preoccupante. Occorre regolare per evitare la corruzione, le tangenti e il riciclaggio di denaro sporco”. Va infine ricordato che, nell’ultimo anno, sono circolati 5,1 miliardi di euro solo per i trasferimenti internazionali, con circa 400 milioni di euro per agenti e intermediari.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News