cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus: 2-0 al Bentegodi con un Chievo in nove

Succede di tutto al Bentegodi nel secondo anticipo della ventiduesima giornata. La Juventus vince 2-0 contro un Chievo Verona, che ha chiuso la partita in nove uomini. Ancora una sotto accusa il direttore di gara, in questo caso Maresca. In questo caso, se la prima espulsione di Bastien, era giusta (due falli ingenui in poco più due minuti commessi) al 37’, meno lo è stata quella di Cacciatore, anche il gesto delle manette dell’ex Sampdoria poteva essere evitato al 17’ della ripresa. Per quello stesso gesto sia Mourinho che Tonelli, rimediarono tre turni a testa.

A  decidere la gara, contro una squadra comunque ben organizzata da Maran, sono state le reti nella ripresa di Khedira al 22’ e di Higuain al 43’. Il primo gol nasce da un’azione nata da Pjanic, che trova sul secondo palo il taglio di Bernardeschi dalla sinistra. L’ex Fiorentina appoggia per l’inserimento violento del centrocampista tedesco, il quale fa secco Sorrentino sul primo palo.  Il raddoppio, che chiude la contesa impari, lo segna l’argentino. Cross dal limite di Douglas Costa col mancino, e il Pipita schiaccia perfettamente alla destra di Sorrentino, andando in doppia cifra. Da segnalare che, sullo 0-1 il Chievo ha avuto anche la possibilità di pareggiare al 33’, quando Radovanovic lanciato improvvisamente da Birsa in profondità, sta per andare a  tu per tu con Szczesny ma viene anticipato da una pronta uscita del portiere polacco, fondamentale come nella gara di Cagliari tre settimane fa.

Da segnalare infine (39’) un silent check del VAR, per uno scontro fra Benatia e Meggiorini a palla lontana, nulla di rilevante, palla restituita ai campioni d’Italia e nulla di fatto. Con questa vittoria la Juventus conferma di essere l’antagonista numero uno del Napoli per lo scudetto. Il Chievo (appena 2 punti nelle ultime 8 gare) invece resta fermo in classifica a quota 22 punti a 6 lunghezze sulla Spal terzultima.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque...

Grazie ad una doppietta di Dusan Vlahovic, la squadra di Iachini stende i capitolini e...

Nel terzo anticipo della massima serie, i nerazzurri campioni d’Italia ha letteralmente asfaltato la squadra...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu