Resta in contatto

News

Verso Crotone-Cagliari. Zenga: “Match difficile, nuovi acquisti mirati”

L’allenatore del Crotone Walter Zenga ha appena parlato ai media nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Cagliari.

Il Crotone non ha mai vinto con il Cagliari in Serie A: questo già basterebbe per capire la difficoltà del match di domenica. Ogni settimana migliora la continuità dei ragazzi, così come la loro consapevolezza partita dopo partita. Davanti abbiamo ancora 48 ore prima della gara, potrebbe accadere di tutto e non svelo le mie scelte per rispetto dei giocatori. Rispettiamo il Cagliari, preparo come sempre l’impegno cercando di prevedere più situazioni possibili: si parla tanto della possibilità che loro schierino Giannetti e Farias in attacco. E se invece venisse impiegato Ionita trequartista più due punte? Tutte le partite per me sono importanti: anche l’amichevole di ieri che ho desiderato fare allo stadio per motivare i ragazzi, soprattutto chi ha giocato meno. Anche se arriviamo da un risultato positivo, non abbiamo cambiato assolutamente atteggiamento. I nuovi acquisti sono stati mirati, per far arrivare giocatori già pronti per il sistema di gioco che stiamo adottando, come Capuano e Benali. Non ho nulla contro gli stranieri: ma è normale che un calciatore che conosce già la lingua e il campionato italiano possa immediatamente calarsi nella nuova realtà, con maggiore facilità”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "stato sottinteso....il presunto valore del giocatore, ma spesso dichiarata a mezzo stampa la gratuitá o convenienza economica del prestito, in questo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News