cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

López: “Combattere dal 1° minuto e cattiveria: così cresceremo”

Il tecnico del Cagliari Diego López ha presentato il match di domani nella sala stampa del centro sportivo di Asseminello, prima della partenza per Bergamo.

“Una partita importante. Dobbiamo cercare la grande prestazione, abbiamo lavorato bene. Sappiamo che servono i punti, dobbiamo cercarli ovunque. L’Atalanta è una squadra che gioca bene e ha le idee chiare”.

“Restano a casa Dessena e João Pedro, quest’ultimo per i noti motivi. Le prestazioni sono state ottime, ma non quella contro la Fiorentina. Nelle gare precedenti siamo stati all’altezza. Contro la Roma, ad esempio, avremmo dovuto portare punti a casa. Dobbiamo analizzare quali sono stati i momenti decisivi dal punto di vista negativo per migliorare. La cosa che mi interessa maggiormente è che la prestazione salti fuori sempre”.

“In fase di possesso l’Atalanta sviluppa bene la manovra, davanti sono attrezzati più di noi. Andare in campo agguerriti: questo è il modo per ottenere la salvezza. Siamo padroni del nostro destino. Sappiamo però che anche a Bergamo possiamo fare bene”.

“Il ritorno di Cigarini mi fa piacere, come fa piacere che si parli spesso di lui. Conoscevamo le sue qualità, un giocatore intelligente che merita la Serie A. Per il bene suo e della squadra. I titolari sicuri: Ceppitelli, Romagna e Ionita“.

“Nell’ultima gara abbiamo fatto molto meno rispetto alle gare precedenti. Dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio, sapevamo contro la Fiorentina che ci sarebbero stati spazi da sfruttare: non siamo stati bravi e sufficientemente coraggiosi per trarne vantaggio. Mancano ancora tante partite e la squadra può migliorare, deve combattere dal primo minuto ogni partita“.

“L’assenza di João Pedro si rivelerà pesante. Un giocatore che ha dimostrato di saper far bene in campo, ma dobbiamo guardare chi ci sarà a disposizione. Cragno sta cercando di uscire definitivamente dal suo infortunio, soggetto a ricadute pericolose: massima attenzione anche in allenamento. Per sostituire Joao Pedro utilizzerò Farias o Sau. Melchiorri è ancora un pochino indietro rispetto ai compagni, sebbene stia migliorando“.

Barella è un ragazzo che va su tutti i palloni, la sua irruenza la migliorerà con il tempo. Anche l’aiuto dei compagni migliorerà questo suo lato”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu