cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Rolando Bianchi: “Tra Rastelli e López poche differenze, ma il Cagliari si salverà”

Conserva un gran bel ricordo di Cagliari e del Cagliari. Anche se è passato molto tempo, Rolando Bianchi non dimentica il bel periodo trascorso in Sardegna. “Un’esperienza meravigliosa”, conferma l’ex rossoblù, “anche se lo spazio per me non fu tanto, imparai tantissimo da giocatori come Gianfranco Zola e David Suazo. Grandissimi”.

Bianchi arrivò a Cagliari nel 2004 per completare il reparto avanzato grazie alle sue doti di ariete, riuscendo a ritagliarsi un ruolo comunque importante. “Grazie a quell’esperienza conquistai una maglia con la Nazionale Under 21, ricorda l’attaccante, arrivato a Cagliari poco più che ventenne, “è da lì che iniziò la mia carriera. Quando poi chiesi al presidente Cellino di lasciarmi andare per poter giocare con più continuità, lui non ne volle sapere, in me credeva fortemente. Alla fine cedette, e si complimentò poi per la successiva straordinaria stagione a Reggio Calabria. Dei miei ex compagni di squadra, tra gli altri, sono rimasto in contatto soprattutto con Roberto Maltagliati, che da veterano mi trattò come un fratello minore. Davvero una gran bella persona”.

Rolando Bianchi è anche un doppio ex di Cagliari e Atalanta, due squadre che si affronteranno domani allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. “L’Atalanta sta avendo una continuità importante”, prosegue il giocatore, “in campionato ha pagato qualcosa per le ottime prestazioni in Europa League, ma ora va meglio. Il Cagliari è un po’ in difficoltà: secondo me il cambio Rastelli-López non ha portato grossi cambiamenti. Io poi sono sempre dalla parte dei tecnici italiani, che credo siano i più preparati in assoluto. In più, qualche giocatore non sta rendendo quanto ci si sarebbe aspettato. Non credo comunque che la squadra sarda avrà grossi problemi a salvarsi. La gara di domani non sarà semplice, ma da tifoso del Cagliari voto per un pareggio, risultato che potrebbe andare bene a entrambe le squadre”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu