cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nove anni fa la sberla di Conti all’Olimpico

Daniele Conti e la Roma.

Una storia troppo breve, un amore che ben presto ha cancellato il colore giallo dal cuore del centrocampista per lasciare spazio al blu.

Paradossalmente è stata proprio la squadra capitolina tra le “vittime” preferite dell’ex bandiera del Cagliari come testimoniano le tante reti realizzate. Tra queste indimenticabile resta quella del 14 dicembre 2008, dunque ben 9 anni or sono.

Massimiliano Allegri sedeva sulla panchina rossoblù ed in campo scendeva una squadra che di rado ha saputo divertire come quella. La Roma era in vantaggio per 1-0 grazie al goal, manco a dirlo, di Francesco Totti.

La gioia dei padroni di casa non durò tanto visto che all’inizio della ripresa il Cagliari fruì di un calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore giallorossa. Conti si avventò sulla palla per spedirla direttamente sotto l’incrocio alla sinistra del portiere.

Il capitano del Cagliari esultÒ? Assolutamente si, e di fronte allo sguardo impietrito del padre Bruno corse ad abbracciare tutta la panchina.

“Ma questo è il figlio di Giorgio Chinaglia?”, mormorò qualche supporter di casa, incredulo del fatto che un romano, romanista, cresciuto nelle giovanili giallorosse potesse esultare in questa maniera dopo aver realizzato un goal alla stessa Roma.

Per la cronaca la partita terminò 3-2 per i padroni di casa grazie al goal in zona cpCesarini di Mirko Vucinic, ma la sberla di Daniele Conti all’intero stadio Olimpico probabilmente la ricorderanno ancora.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu