Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Pavoletti, bomber a due facce

Quante occasioni. Quanti errori. Quanti gol. Leonardo Pavoletti sabato contro l’Inter si è confermato un bomber a due facce.

Un po’ goleador e un po’ sprecone. Un po’ cecchino, come quando sul cross di Paolo Faragò, al 71’, si è liberato per un attimo dall’asfissiante marcatura di Skriniar e Miranda e solo al centro dell’area di rigore ha scaraventato il pallone in rete con un secco destro al volo.

Ma anche, spesso e volentieri, impreciso. Come quando nel primo tempo ha tirato addosso ad Handanovic l’occasione più ghiotta della partita dei rossoblù: cross del solito Faragò e Pavoloso, appostato sul secondo palo, prova la zampata col sinistro da due passi. Ma il portiere sloveno si posiziona benissimo e sventa la minaccia. O anche, successivamente quando prova a girare in rete un pallone morto appena dentro l’area di rigore: tiro morbido che finisce tra le braccia di Handanovic.

Eppure Leonardo Pavoletti ha fatto una partita sontuosa contro i nerazzurri: non solo il gol, non solo i movimenti precisi (e le conseguenti occasioni, pur sprecate), ma tanti palloni alti arpionati, controllati e gestiti per far salire la squadra. Un lavoro da boa, da centravanti puro.

Quello che tra gol fatti, gol mangiati e lavoro sporco, Pavoletti sta diventando per il Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gianni Roccotelli ha disputato un solo campionato a Cagliari e si è poi stabilito nell'hinterland....
Intervista esclusiva per i lettori di CalcioCasteddu verso Cagliari-Sassuolo: ai nostri microfoni Marco Schenardi, centrocampista...
La squadra di Pisacane inizia bene poi subisce le incursioni dei granata ed esce dal...

Dal Network

Le dichiarazioni, di presentazione, di Alessio Dionisi alla vigilia di un match importantissimo contro il...
La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...
Calcio Casteddu