Resta in contatto

Rubriche

L’album dei ricordi di Bologna-Cagliari

L’incontro di domenica tra Bologna e Cagliari sarà il numero 31 in terra emiliana. Il bilancio parla finora di 8 vittorie, 7 pareggi e 15 sconfitte.

30 maggio 1965, Bologna-Cagliari 1-3: il primo match al “Dall’Ara” – che allora si chiamava ancora stadio Comunale, alla penultima di campionato, si risolse nella ripresa. Al vantaggio di Nenè (54°) risponde subito il tedesco Haller, appena tre minuti dopo. Tra il 73° e il 79° le reti di Rizzo e di nuovo Nenè fissano il risultato finale.

19 maggio 1991, Bologna-Cagliari 1-2: una vittoria decisiva che corona la grande rimonta degli uomini di Claudio Ranieri e sancisce la salvezza. Il match-winner è Daniel Fonseca, che realizza una pregevole doppietta: al 33° su punizione dal limite e al 73° con un diagonale al volo. Per i padroni di casa la rete della bandiera grazie all’autorete di Firicano su tiro di Mariani (78°).

11 settembre 2016, Bologna-Cagliari 2-1: terza giornata dello scorso campionato. Verdi sblocca al 24°, poi Storari si fa espellere e lascia i sardi in dieci. Di Francesco (74°) raddoppia, il Cagliari riesce solo ad accorciare le distanze con il portoghese Bruno Alves (83°). La sua trasformazione, direttamente su calcio piazzato, resterà l’unica rete con la maglia rossoblù.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Rubriche