Resta in contatto

News

Anche il Cagliari fuori dal mondiale

Lunedì, con la mancata qualificazione dell’Italia ai mondiali, si è spenta con ogni probabilità anche la possibilità di vedere un calciatore rossoblù in campo in Russia.

Già, perché pur non avendo ancora esordito in Nazionale era proprio Nicolò Barella il più forte indiziato a partecipare alla Coppa del mondo. Il centrocampista sardo può infatti vantare, oltre alle 3 presenze in Under 21 e alle quarantasei partite nelle nazionali giovanili, una convocazione in Nazionale maggiore proprio in occasione dell’ultima partita del girone di qualificazione, contro la Macedonia.

Il gioiello del Cagliari però non ha giocato, e sappiamo come sia proseguito il cammino degli azzurri. Ma i tifosi rossoblù avranno difficoltà a trovare un’altra squadra da tifare: perché dei 78 possibili convocati della Serie A a Russia 2018, neanche uno veste la maglia con i quattro mori sul petto.

Regina, anche in questo, la Juventus con 14 papabili convocati, poi il Napoli a 8, Inter e Milan a 7, Roma e Lazio a 6, Sampdoria a 5, come riporta la Gazzetta dello Sport. Non male anche l’Udinese e la Fiorentina a 4, seguito da Torino, Bologna e Atalanta a 3, Spal e Genoa 2, Chievo, Crotone, Benevento e Verona 1.

Difficile, se non impossibile, vedere un clamoroso ingresso di Miangue tra i 23 del Belgio, mentre la Moldavia di Ionita e l’Olanda di van der Wiel non sono qualificate. Inimmaginabile invece la convocazione nella Seleção dei brasiliani Rafael, Joao Pedro e Farias (gli unici altri stranieri in rossoblù): l’orgoglio dell’italianità della rosa concede un piccolo sorriso in una statistica comunque poco felice, che il Cagliari condivide in Serie A unicamente con il Sassuolo.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "Speriamo che si svegli in fretta la nostra dirigenza se non la finiamo in serie c con la difesa che abbiamo sempre gli stessi errori non si coprano i..."

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News