cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Boninsegna: «La vittoria dell’Italia come regalo di compleanno»

Il giorno del suo settantaquattresimo compleanno è anche il giorno di Italia-Svezia, gara decisiva per staccare o meno il biglietto per i Mondiali in Russia. E Roberto Boninsegna non si tira indietro alle domande su quella squadra che un tempo anche lui fece grande. «Spero che gli azzurri oggi mi facciano un bel regalo di compleanno», dice “Bonimba” ai microfoni di Radio anch’io sport, «noi siamo tecnicamente e tatticamente più forti della Svezia, il nostro successo stasera ci sta tutto. Di sicuro dobbiamo giocare la palla: Non bisognerà metterla sul fisico perché allora potrebbero sorgere problemi. Bisogna fare gol subito, sbloccare la gara nei primi dieci minuti: tutto ciò minerebbe le sicurezze degli svedesi».

La formazione? «Considerato il fatto che si è giocato venerdì, qualche forza fresca non può che essere necessaria» spiega l’ex attaccante di Cagliari, Inter e Juventus, «ma senza grandi rivoluzioni. L’affiatamento tra i giocatori è fondamentale, dunque stravolgere la squadra potrebbe comportare grossi rischi».

Sulla mancanza di grandi giocatori italiani, Boninsegna dice la sua. «Non ci sono più i grandi nomi di una volta? Certe critiche possono essere comprensibili», chiarisce, «ma il problema lo creano soprattutto le grandi squadre in cui non ci sono molti giocatori nostrani».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte dei due tecnici per la sfida di questa sera all'Unipol Domus...
Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...

Altre notizie

Calcio Casteddu