Resta in contatto

News

Cagliari, le partenze non sono il tuo forte

Un Cagliari che non ama gli avvii di gara. È questa la curiosa conclusione a cui si giunge analizzando le frazioni di partita dei rossoblù. Come riportato da La Nuova Sardegna, il Cagliari tende a subire molte reti nei primi quindici minuti dei due tempi: ben 11 gol subiti, contro tre realizzati. Un dato che certamente mette in discussione il modo di approcciare la gara da parte dei giocatori.

Quasi una sorta di scarsa concentrazione, evidenziata anche dal tipo di gol incassati: come quello di domenica contro il Verona, scaturito da una disattenzione generale. Più regolare invece il computo delle reti nelle altre due frazioni di gioco: 4 gol fatti e 3 subiti tra il 15’ e il 30’, 4 gol fatti e 7 subiti tra il 30’ e il 45’. Il dato confortante è che la tenuta atletica della rosa è tutt’altro che scadente, a giudicare soprattutto dal rendimento in termini di azioni e gol realizzati nell’ultimo periodo. Con Benevento e Verona, i rossoblù hanno terminato le gare in crescendo. C’è comunque molto da lavorare in termini di cinismo sotto porta.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Insisto: è chiaro che una casa è buona se acquisti buoni i materiali edili ma anche il costruttore, ma senza buoni materiali crolla. Ora il crollo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News