cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Verona

La gara tra Cagliari e Verona che si disputerà domani alla Sardegna Arena rappresenterà il 36° incontro tra le due formazioni sul campo dei rossoblù. Il bilancio, riferito esclusivamente alle partite sull’Isola, è nettamente a favore dei sardi: 16 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Ripercorriamo alcuni match del passato.

18 gennaio 1953, Cagliari-Verona 6-0: diciassettesima giornata del torneo cadetto, primo scontro assoluto. Il Cagliari si impone in modo clamoroso e lo fa grazie alla repentina tripletta di Golin (73°, 75° e 85°), alla doppietta di Gennari (58° e 67° rigore) e alla rete di Pison. Nella squadra scaligera il futuro capocannoniere della Serie A Pivatelli, che diventerà poi anche campione d’Europa con il Milan dieci anni più tardi.

22 marzo 1970, Cagliari-Verona 1-0: la compagine guidata da Scopigno – squalificato – si appresta al rush finale per la conquista dello storico tricolore. Il percorso passa anche dalla striminzita ma fondamentale vittoria contro i veneti: decide Riva (47° su rigore), neanche a dirlo, che infila dal dischetto De Min subentrato all’intervallo a Pizzaballa.

1° marzo 1992, Cagliari-Verona 4-0: ventitreesima giornata, arbitro Lo Bello junior. Sulla panchina dei rossoblù c’è Carlo Mazzone, che vede la sua squadra trionfare grazie a due reti per ciascun tempo. Apre l’autorete di Rossi (37°), poi vanno in gol Gaudenzi (45°), Napoli (53°) e Francescoli (69°).

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu