cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ben sette sconfitte e solo tre vittorie.

Il ruolino di marcia dei rossoblù nelle prime dieci giornate del campionato 2017-2018 non è stato assolutamente esaltante, tutt’altro. L’esonero di Massimo Rastelli, con il conseguente  ingaggio di Diego López non ha, almeno per il momento, sortito gli effetti sperati e la piazza continua a manifestare il proprio lecito dissenso.

Dissenso per le scelte tecniche, per quelle di mercato, per il rendimento dei singoli e all’interno di questo calderone è ben presto finito pure Simone Padoin.

Il Talismano è giunto nell’isola dopo il magico quinquennio passato da gregario alla Vecchia Signora, con il desiderio di rimettersi in gioco alla non più verde età di 32 anni. Dopo una discreta stagione in cui si è contraddistinto per la sua duttilità e capacità di adattarsi facilmente ad ogni situazione di gioco, quest’anno pare aver trovato maggiore fatica, ma il suo spirito di abnegazione e la sua professionalità sono sempre da tenere in considerazione.

Esterno basso o alto, a destra o sinistra, o mezz’ala, per lui non fa differenza e cerca di dimostrarlo in ogni partita soprattutto con il suo cosiddetto lavoro oscuro, che magari non risulta evidente agli occhi della maggioranza, ma comunque prezioso per l’economia generale della squadra.

È indubbio che nella difficoltà generale della squadra di trovare identità, gioco e punti, chiunque è soggetto ad errori e conseguenti critiche, ma il Cagliari che deve cercare con le unghie e con i denti di ottenere un’altra permanenza nella massima serie ha bisogno anche dell’esperienza e del lavoro del suo Talismano.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu