Resta in contatto

Rubriche

Classifiche a confronto: Cagliari a -7 rispetto alla passata stagione

Riscontri tutt’altro che buoni. Confrontando la classifica di quest’anno con quella dello scorso campionato, emerge per il Cagliari un dato negativo piuttosto rilevante: i rossoblù hanno racimolato finora 9 punti, ben 7 in meno rispetto alla passata stagione. Solo il Genoa ha fatto peggio, con 12 punti in meno.

I numeri sono ancora più allarmanti se si tiene conto anche di altri fattori: la zona retrocessione lo scorso anno era già distante ben 8 lunghezze, quest’anno appena 3. Il dato dei gol fatti, poi, decisamente crollato rispetto allo scorso campionato: nello stesso periodo dello scorso anno, dopo l’undicesima giornata di andata il Cagliari aveva già realizzato ben 19 reti, appena 9 quelle messe a segno quest’anno. Insomma, un resoconto davvero preoccupante, considerando anche che le reti subite si attestano più o meno col trend dello scorso anno (20 contro 24). Un’immediata inversione di tendenza a questo punto risulta essere un passaggio obbligato.

38 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu hanno scelto: Amrabat per il dopo Strootman

Ultimo commento: "Altro giocatore da resuscitare a suon di Dollari e porceddu 😂Acquisti che servono alle tasche di procuratori e DS e non alla squadra. Un' altro..."

CalcioCasteddu Player of the Year: vota il migliore del 2021

Ultimo commento: "Avete voluto mandare via Rastelli, dopo che con lui siamo arrivati 11°, uno dei migliori piazzamenti di sempre in serie A, alla ricerca di un bel..."

(SONDAGGIO) Toto-mediano, chi per il centrocampo a gennaio?

Ultimo commento: "concordo e sottoscrivo"

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Il problema non sono sempre stati i tecnici, ma mister Cronometro dice sempre le stesse cose. Che incomincia a vedere la squadra di Mazzarri , cioè..."

(SONDAGGIO) Serie A alle porte, dove può arrivare il Cagliari?

Ultimo commento: "...sono tifoso del cagliari...e' alle belle bugie preferisco le dure verita'...hai ragione su tutta la linea...e il presidente del cagliari lo vedrei..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Rubriche