cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

FIGC, minuto di riflessione su tutti i campi in memoria della Shoah

La FIGC insieme con il Ministro per lo Sport e l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI) ha disposto un minuto di riflessione su tutti i campi di calcio per condannare i recenti episodi di antisemitismo e per continuare a coltivare la memoria della Shoah. Questo anche a causa di ciò che è successo nella partita tra Lazio e Cagliari quando i tifosi biancocelesti si sono resi protagonisti dell’affissione di adesivi antisemiti all’interno dello stadio Olimpico.

Nella nota della FIGC si legge: Nel corso del turno infrasettimanale previsto nei campionati di Serie A, Serie B e Serie C e del turno previsto nel fine settimana per i campionati dilettantistici e giovanili, le squadre e gli ufficiali di gara si disporranno al centro del campo prima del calcio d’inizio mentre verrà letto un brano tratto dal Diario di Anna Frank: “Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità”.

Intanto secondo quanto riportato dall’Ansa, ci sarebbero già i primi riconoscimenti per gli autori delle affissioni allo stadio Olimpico attraverso il lavoro portato avanti dai poliziotti della Digos, del commissariato Prati e della polizia scientifica.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il tecnico del Cagliari ha toccato oggi anche l'argomento delle celebrazioni dell'anniversario dello Scudetto...
Nel 54° anniversario dello Scudetto del Cagliari, un'immagine estremamente evocativa pubblicata dal club rossoblù su X....

Dal Network

La società giallorossa ha messo in vendita i biglietti dei posti “a ridotta visibilità” di...
I bianconeri hanno perso ben diciannove punti dopo essere passati in vantaggio, ma non è...

Altre notizie

Calcio Casteddu