cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – De Paola: «Cagliari forte, uscirà presto da questa situazione»

La sua grinta nel Cagliari di oggi sarebbe una manna dal cielo, così come le sue grandi doti di leader in campo. Luciano De Paola non si è dimenticato del Cagliari così come Cagliari non si è mai dimenticato di lui. «Ho ricordi meravigliosi degli anni passati in Sardegna, impossibile dimenticare», ammette l’ex mediano rossoblù, «il tempo passa, ma quel periodo d’oro con Claudio Ranieri resterà per sempre impresso nel mio cuore».

Di certo un Cagliari molto diverso da quello di oggi, invischiato in una crisi tecnica che però non preoccupa De Paola. «Il Cagliari è una squadra forte. Tra quelle che puntano alla salvezza è certamente la migliore, non ci sono dubbi. Il Cagliari che ho visto giocare contro il Milan è tutt’altro che una squadra in difficoltà».

L’esonero di Rastelli. «Purtroppo quando le cose vanno male non si possono mandare via 25 giocatori», spiega De Paola, «l’allenatore è sempre quello che paga per tutti. Sono un tecnico anch’io, so come vanno queste cose, fa parte del gioco. Quando poi si entra in un vortice di risultati negativi non è mai semplice uscirne, nonostante le buone qualità. In questo caso, però, sono certo che il Cagliari saprà come venirne fuori. L’arrivo di un tecnico come Diego Lopez non è casuale: l’uruguaiano conosce bene la piazza e lo spogliatoio, lavorerà in primis sulla testa dei giocatori com’è giusto che sia, e vedrete che i risultati arriveranno».

E domenica è in programma Lazio-Cagliari. «Per i rossoblù sarà un avversario davvero tosto», spiega l’ex giocatore anche, tra le altre, di Brescia e Lazio, «non poteva capitare ostacolo peggiore. Il Cagliari però avrà dalla sua la scossa per il cambio della guida tecnica, e in casi come questo può fare miracoli. C’è poi da tenere in considerazione l’impegno dei bianco celesti stasera in Europa League: domenica Lopez e i suoi ragazzi potrebbero approfittare di un eventuale calo fisico, chissà».

De Paola non vuole tralasciare infine il saluto ai suoi ex tifosi. «Sono rimasto un tifoso del Cagliari», precisa, «e anche se sarà durissima, domenica, come sempre, tiferò rossoblù. Vi porto sempre nel cuore».

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...
La morte del campione tedesco Andreas Brehme: lo ricorda per i lettori di CalcioCasteddu Raffaele...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu