cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Genoa

L’album dei ricordi di Cagliari-Genoa fissa nel tempo alcuni tra i principali precedenti in Sardegna tra i due club. CalcioCasteddu li rispolvera per voi.

23 maggio 1965, Cagliari-Genoa 2-1: primo match assoluto in Serie A a Cagliari, dopo l’andata in Liguria chiusa sull’1-1. 32esima e terz’ultima giornata, gli ospiti vanno in vantaggio nel primo tempo con il tedesco Kölbl (12°). Nella seconda frazione gli uomini di Silvestri ribaltano la gara con Riva (34°) e Rizzo (58°) su calcio di rigore. Arbitrò l’incontro il celebre Concetto Lo Bello.

25 aprile 1982, Cagliari-Genoa 2-1: una domenica decisiva per la salvezza dei sardi, che vanno sotto all’11° a causa della rete di Boito ma rimettono subito a posto le cose con Gigi Piras (14°). Al Cagliari serve la vittoria, come il pane. Carosi butta nella mischia Ravot al 79° e ne viene ripagato con un gol pesantissimo proprio al novantesimo.

4 aprile 1993, Cagliari-Genoa 3-0: gli uomini di Mazzone continuano ad alimentare il sogno europeo con un’affermazione netta al Sant’Elia. Il grande protagonista è il laterale mancino Vittorio Pusceddu, che mette a referto una doppietta (8° e 66°). Tra le due reti del difensore di Buggerru l’autorete del compianto Gianluca Signorini (39°), capitano genoano.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda parte della nostra intervista a Vittorio Pusceddu: il ricordo di Gigi Riva e dei...
Vittorio Pusceddu ha compiuto ieri 60 anni. Auguri di rito e un parere sul momento...
Il giornalista e scrittore Darwin Pastorin, particolarmente commosso dalla scomparsa di Gigi Riva, ne omaggia...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu