Resta in contatto

Esclusive

L’album dei ricordi di Cagliari-Genoa

L’album dei ricordi di Cagliari-Genoa fissa nel tempo alcuni tra i principali precedenti in Sardegna tra i due club. CalcioCasteddu li rispolvera per voi.

23 maggio 1965, Cagliari-Genoa 2-1: primo match assoluto in Serie A a Cagliari, dopo l’andata in Liguria chiusa sull’1-1. 32esima e terz’ultima giornata, gli ospiti vanno in vantaggio nel primo tempo con il tedesco Kölbl (12°). Nella seconda frazione gli uomini di Silvestri ribaltano la gara con Riva (34°) e Rizzo (58°) su calcio di rigore. Arbitrò l’incontro il celebre Concetto Lo Bello.

25 aprile 1982, Cagliari-Genoa 2-1: una domenica decisiva per la salvezza dei sardi, che vanno sotto all’11° a causa della rete di Boito ma rimettono subito a posto le cose con Gigi Piras (14°). Al Cagliari serve la vittoria, come il pane. Carosi butta nella mischia Ravot al 79° e ne viene ripagato con un gol pesantissimo proprio al novantesimo.

4 aprile 1993, Cagliari-Genoa 3-0: gli uomini di Mazzone continuano ad alimentare il sogno europeo con un’affermazione netta al Sant’Elia. Il grande protagonista è il laterale mancino Vittorio Pusceddu, che mette a referto una doppietta (8° e 66°). Tra le due reti del difensore di Buggerru l’autorete del compianto Gianluca Signorini (39°), capitano genoano.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

e domani anche il mio piccolo Michelino di 10 anni con la sua classe 5° A della Scuola Primaria di Grazia Deledda di Iglesias … per la prima volta saranno onorati di vedere una partita della loro squadra del cuore . Forza Cagliari <3 Proprio Cagliari contro il Genoa . Forza Ragazzi fatevi valere !!

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Quando ci ha salvato miracolosamente nedo sonetti alle ultime giornate"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Esclusive