cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Il doppio ex. Bressan: “Match delicato, centrocampo decisivo”

Mauro Bressan, ex centrocampista tra gli altri club anche di Cagliari (1995-97) e Genoa (2002-03), ha rilasciato in esclusiva a CalcioCasteddu.it un’intervista sull’incontro di domani alla Sardegna Arena. Bressan oggi lavora come talent scout, recandosi spesso in Argentina e collaborando con alcuni club italiani.

“Bel match, delicato. Le due squadre vengono da un periodo non positivo dal punto di vista dei risultati. Il Genoa ha cambiato alcune cose durante la pausa: è arrivato il nuovo dg Perinetti, ha recuperato due elementi importanti come Lapadula e Izzo. Stimoli nuovi che daranno sicuramente una scossa, a cui il Cagliari dovrà stare attento. I sardi del mio ex compagno Rastelli – militarono insieme a Como nel 2003-04, ndr – vorranno dare finalmente riprendere già con i genoani a fare risultato per poi puntare a una certa continuità. I rossoblù devono fare assolutamente della Sardegna Arena il loro punto di forza”.

Decisivo il centrocampo, il cosiddetto “termometro” di una squadra. Quello del Genoa è ancora un pochino in sofferenza, non è stato capace di muoversi se non a sprazzi ed accontentare Juric. La mediana del Cagliari è di buon livello e può contare su un giocatore fortissimo come Barella, destinato a grandi palcoscenici per le sue qualità. Rischio di bruciarsi? Non credo. Quando giocavo avevo delle idee diverse: ma oggi credo che un giocatore bravo debba giocare sempre, a prescindere dall’età”.

Il tema di Cagliari-Genoa? I sardi cercheranno di condurre il gioco puntando sulla tecnica. Ma Juric preparerà bene il match pretendendo aggressività e pressing, beneficiando appunto del rientro di qualche elemento chiave”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...
La morte del campione tedesco Andreas Brehme: lo ricorda per i lettori di CalcioCasteddu Raffaele...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu