Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Biancu tra i millennials della A

Come quando diventi grande e quelli che in scendevano in campo, che prima potevano essere tuo padre, ora possono essere i tuoi figli. Sono in sei, come riporta il Corriere dello Sport, i millennials che hanno già debuttato in Serie A.

Sei ragazzi nati dopo il 2000 che hanno già calcato i campi della massima serie. Per qualcuno una meteora (forse), per altri l’inizio di un futuro ai massimi livelli. Tra questi c’è anche Roberto Biancu, centrocampista centrale del Cagliari che dopo essersi seduto in panchina in cinque occasioni, nell’ultima gara dello scorso campionato, contro il Milan, è sceso in campo nei dieci minuti finali, giusto in tempo per vedere da vicino lo storico gol di Fabio Pisacane al 93′.

A Biancu, ora in prestito all’Olbia, fanno compagnia tra i millenians della A Pietro Pellegri e Eddy Salcedo del Genoa, Kean del Verona (in prestito dalla Juve), Ruggiero (Palermo), Vignato (Chievo), mentre ancora attende l’esordio Pedro Neto della Lazio (inserito dal The Guardian tra i sessanta millenians più promettenti). Ma anche per il giovane di proprietà del Cagliari, mandato in Gallura a fare esperienza, l’avvenire potrebbe essere tra i più luminosi: l’interesse della Roma e le 20 presenze con due gol già collezionate tra Under 16, 17 e 18 non possono essere del tutto un caso.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match dell’Olimpico termina 1-0 in favore dei biancocelesti. I rossoblù escono dal campo puniti...

La capolista Torres attesa dalla trasferta in casa della cenerentola Fermana, mentre l’Olbia attende il...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu