cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colombatto e il suo grido: “Vamos Perugia”

Vamos Perugia“. Sui social è quasi un rito ormai per Santiago Colombatto, come riporta il Corriere dello Sport. L’argentino classe ’97 è diventato in poche settimane leader indiscusso del centrocampo del Grifo e, insieme ad altri due rossoblù, Han e Pajac, uno dei giovani più in vista della B. Primo argine difensivo e motore della manovra di possesso palla: stregato dalla sua grinta e dai suoi piedi buoni, mister Giunti gli ha affidato le chiavi della mediana biancorossa e l’argentino (dal passaporto italiano) classe 1997 sembra che non abbia problemi a prendersi questa responsabilità.

Facile, d’altronde, per uno che ha cominciato a dare calci al pallone a dieci anni e qualche tempo dopo si trovava a indossare la casacca del River Plate. Ora, dopo le esperienze a Cagliari, Pisa e Trapani ecco finalmente la consacrazione in Umbria, dove, contro la Virtus Entella, è arrivato anche il primo gol nella serie cadetta. La sua personalità in campo è fatta di verticalizzazioni, corsa, recupero palloni e un mancino educatissimo. Fuori dal rettangolo verde Colombatto è appassionato di tatuaggi (le ali di un condor, la C dedicata alla nonna, le date dell’esordio in A e del primo gol) e numerologia (il 15, anche sulla maglia, riveste un grande significato per l’argentino).

Se dovesse continuare così, non ne dubitiamo, per lui si potrebbe aprire una nuova strada, magari finalmente senza bivi o svolte improvvise: quella rossoblù del Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, a margine dell'evento 'Il Foglio...
Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu