cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cigarini: “Partita tosta, ma siamo tranquilli e abbiamo voglia di riscatto”

Sulle colonne del Corriere dello SportLuca Cigarini racconta del momento difficile del Cagliari e del prossimo match con il Napoli.

Una sfida certamente difficile, a cui Cigarini partecipa da ex, avendo giocato nel Napoli nella stagione 2009-2010: “È una partita quasi proibitiva. E dico quasi perché nel calcio non si può mai sapere. Loro fanno un bel calcio, ordinato e piacevole da vedere. Sicuramente ci sono punti deboli, altrimenti sarebbero davvero imbattibili. Ma sono pochi e noi dobbiamo essere bravi a scovarli. Sarà una partita tosta, ma per un calciatore sono quelle belle da giocare. Se potessi togliere qualcuno agli avversari direi Sarri: al di là dei singoli, se il Napoli ha un gioco così bello il merito è dell’allenatore”.

È l’avversario peggiore in questo momento delicato?Sono più forti di noi ma questa deve essere un’arma perché dobbiamo andare lì e giocarcela senza timori. Il Napoli è la squadra più in forma del campionato, ma noi conosciamo il nostro valore e quello che sappiamo fare. Siamo arrabbiati e delusi perché avevamo aspettative diverse dopo i due successi contro Crotone e Spal. Sarebbe stato meglio affrontare il Napoli dopo Ferrara, nel momento in cui stavamo bene ed eravamo consapevoli che senza continuità la vittoria in trasferta sarebbe servita a poco. Invece abbiamo perso contro il Sassuolo, ma meritavamo il pareggio, e poi di nuovo contro il Chievo, nella partita peggiore che abbiamo giocato. La migliore invece è stata a Milano, dove il Cagliari è stato protagonista”. 

Come sta lo spogliatoio?Vogliamo migliorare; anche le sconfitte servono da lezione, senza ansie. Nessuno può essere al top dopo sei giornate, ma il Cagliari credo debba ritenersi soddisfatto. Siamo tranquilli ma vogliosi di riscatto“.

Stato d’animo da ex?Ho bei ricordi di Napoli, dove si vive bene, ma calcisticamente non è andata come avrei voluto. non ho rimpianti, è acqua passata; mi piacerebbe fare bella figura“.

Come col Napoli ha sempre fatto Daniele Conti, bestia nera dei partenopei e regista del quale Cigarini ha preso l’eredità: “Non credo di poter prendere il posto di Daniele nel cuore dei tifosi, visto ciò che ha fatto e fa per il Cagliari. Mi basterebbe fare un quinto di ciò che ha fatto lui“.

Certo però l’esperienza non manca a Cigarini, che dispensa consigli a Barella: “Ha qualità fuori dal comune. Può diventare importante per il Cagliari e per la Nazionale. Gli dico di stare tranquillo, di godersela e di responsabilizzarsi. La carta d’identità gioca dalla sua parte”.

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime dal quartier generale del Cagliari direttamente dal roport ufficiale del club:...
In contemporanea al match della Unipol Domus si giocherà Sassuolo-Udinese, l’altro scontro diretto previsto per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu