Resta in contatto

News

Il “mago” Zola dà consigli: ricordate Peralta?

Un grande campione formidabile sui calci da fermo, che affinò l’arte a Napoli sotto l’occhio vigile di Maradona. Gianfranco Zola, ex stella del Cagliari con cui terminò la carriera, dà consigli sull’argomento ad alcuni specialisti di oggi su Tuttosport .

Gli interessati rispondono al nome di Paulo Dybala, Miralem Pjanic e Adem Ljajic, che saranno impegnati nel prossimo derby della Mole. Al bosniaco Zola riserva un bel 9 in pagella (“Forse il tiratore in cui mi rivedo di più”), mentre per l’argentino della Juventus e il serbo del Toro ecco un 8. “Magic Box” ha citato anche due ex rossoblù: Daniel Fonseca (“Il suo tiro secco con traiettoria veoce mi ricorda quello di Dybala”) e Horacio Peralta, giocatore uruguaiano che non lasciò molte tracce in Sardegna ma su cui Zola ha un aneddoto sorprendente. Secondo il fuoriclasse di Oliena, in allenamento Peralta “lasciava tutti a bocca aperta. Calciava di destro e di sinistro, mettendo sempre la palla all’incrocio dei pali”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Per me può vendere.. ma qui in molti hanno memoria corta.. cellino ci porto in B al quinto anno di presidenza.. e dopo 2 stagioni nuovamente in B per..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News