Resta in contatto

Rubriche

1989: contro la Spal i rossoblù ipotecarono la Coppa Italia

Oltre allo storico scudetto della stagione 1969/70, il campionato di Serie B vinto due anni or sono e la semifinale di Coppa Uefa del 1993/94, il Cagliari annovera nel suo palmares una Coppa Italia di serie C, nello stesso anno trionfale del ritorno in Serie B con Claudio Ranieri alla guida della sua “Ferrari”.

Avversario della finale proprio la Spal. La squadra ferrarese, retrocessa in C2 al termine della stagione, affrontò i rossoblù senza alcuna velleità di successo, tant’è vero che la gara fu giocata in un clima surreale e la grande maggioranza dei presenti sugli spalti erano sardi intervenuti per sostenere la propria squadra.

Sul campo fu un netto predominio del Cagliari che grazie alla doppietta di Massimiliano Pani e la rete di Roberto Barozzi ipotecò il trofeo.

Assoluta accademia pure al ritorno: ancora Pani ed il difensore De Amicis ribaltarono l’iniziale vantaggio avversario con un rigore realizzato con un “cucchiaio” dal centravanti Fattori.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ancora con Cammarata? Basta! NON ha fatto niente di niente a Cagliari per essere menzionato. Riva merita Molto, ma Molto di più che Cammarata...."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche