cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E ora verso il nuovo stadio. Giulini: “Pronto per il 2021 o 2022”

La Sardegna Arena è stata inaugurata: contro il Crotone il Cagliari ha vinto sul campo (guadagnando i primi tre punti della stagione), ma anche fuori, avendo dato prova pratica di come uno stadio bello, caldo e accogliente, possa essere costruito in soli 127 giorni.

Ma la nuova casa del Cagliari è un alloggio provvisorio. Certo, i rossoblù affronteranno qui le sfide in casa per almeno tre-quattro anni. Ma poi?

Poi sarà stadio nuovo e definitivo. L’iter è ancora lungo, ha assicurato ieri Giulini, asserendo che l’impianto definitivo, che sorgerà sulle ceneri del Sant’Elia, non sarà pronto prima del 2021-2022: “Entro l’anno in corso ci auguriamo di appaltare il progetto esecutivo, che dopo sei mesi verrà presentato al Comune per ottenere la pubblica utilità che spero arrivi a fine 2018 (per ora è stato riconosciuto solamente il pubblico interesse, ndr)Quindi, nella più rosea delle aspettative si inizierà a smontare l’attuale Sant’Elia nel 2019. Credo che tra tre o quattro stagioni, più questa, giocheremo nel nuovo stadio vero“.

La strada è ancora lunga, dunque, ma già si inizia a parlare di eventuali sponsor: “Stiamo dialogando con due-tre aziende, ma se ne parlerà con maggiore concretezza quando l’iter sarà più definito“.

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron del Cagliari sul social X ha scherzato sul tifo sfegatato del presidente della...
Il presidente del Cagliari era presente a Milano questa mattina, alla vigilia della gara di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu