Resta in contatto

Calciomercato

Tuttosport: Juve, occhi puntati su Han

In cinque spezzoni di partite in A col Cagliari Han Kwang-Song aveva già timbrato il cartellino, diventando il primo nordcoreano non solo a esordire ma anche a segnare una rete nella massima serie italiana. Le premesse dello scorso anno sembrano mantenute da un avvio super in Serie B, a Perugia, dove l’attaccante si è trasferito in prestito: due partite e quattro gol, con tanto da tripletta alla prima con la maglia del Grifone.

Non male per un diciottenne (19 tra meno di una settimana) che, tutti ci avrebbero scommesso, dalla realtà asiatica a quella europea avrebbe potuto avere problemi di adattamento. E invece Han gioca spensierato, dribbla, corre e soprattutto segna, a raffica. Ecco perché, secondo quanto riporta Tuttosport, non poteva non rientrare nel mirino della Juventus, assoluta regina nella ricerca di talenti nel panorama italiano. Domenica al Curi di Perugia la Vecchia Signora avrebbe mandato già qualche osservatore, che avrà potuto gustarsi la rete del nordcoreano al Pescara di Zeman.

Col mito di Pippo Inzaghi e sognando La Joya Dybala, Han continuerà a Perugia per quest’anno, ma se qualcuno vorrà trattare il nordcoreano (anche Arsenal ed Everton lo starebbero seguendo) dovranno trattare con il Cagliari, unico proprietario del cartellino.

 

43 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Calciomercato