Resta in contatto

Rubriche

Meteore rossoblù – Rolando Bianchi

Rolando Bianchi sbarca a Cagliari durante il mercato di gennaio del 2004 e vi rimarrà fino al termine della successiva stagione. L’ariete di Lovere viene prelevato in comproprietà dall’Atalanta per rimpinguare il parco attaccanti già florido per la presenza di Gianfranco Zola, Antonio Langella, Mauro Esposito e David Velasquez Suazo, ma che aveva visto le cessioni di Fabrizio Cammarata e Christian Bucchi.

Bianchi, nella sua prima stagione in rossoblù, sigla appena due reti (contro Ternana e Venezia) in quattordici presenze. Nonostante il magro bottino ottiene la convocazione nella Nazionale Under 20 guidata da Francesco Rocca.

Nella stagione 2004/2005 il tecnico del Cagliari, Daniele Arrigoni, vede poco il classe 1983 che comunque colleziona venticinque presenze segnando due reti contro Siena e Reggina. Nel giugno 2005 verrà riscattato dall’Atalanta salvo poi essere girato proprio alla Reggina.

La carriera di Bianchi è proseguita con le maglie di Reggina, Manchester City, Lazio, Torino, Bologna, Atalanta, Maiorca, Perugia. Attualmente è un calciatore della Pro Vercelli.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ancora con Cammarata? Basta! NON ha fatto niente di niente a Cagliari per essere menzionato. Riva merita Molto, ma Molto di più che Cammarata...."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche