cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord rossoblù – Quando Mazzone prese Cozza per i capelli

Non sono molti gli allenatori che hanno lasciato dei bei ricordi nel cuore dei tifosi del Cagliari. Uno di questi è certamente Carletto Mazzone, un tecnico che non le ha mai mandate a dire, sui campi di calcio come nella vita.

Gli aneddoti sul tecnico romano sono tanti: uno è associato alla sfortunata stagione 1996/97, conclusa con la retrocessione in Serie B. Mazzone subentrò all’uruguaiano Gregorio Perez a campionato in corso, chiedendo e ottenendo dal presidente Massimo Cellino un profondo cambio di rotta nel mercato di Gennaio, a causa di una rosa assemblata con troppa leggerezza.

Sor Carletto riuscì in un piccolo miracolo: acciuffò la squadra per i capelli, e in extremis ottenne i punti necessari per lo spareggio salvezza, poi perso nella sfortunata partita di Napoli contro il Piacenza. I punti decisivi per arrivare all’ultimo atto, il Cagliari li ottenne nell’ultima gara di campionato, in casa di un Milan ormai in smobilitazione. Il gol-partita di Muzzi fu quasi una benedizione e Mazzone, vedendo alcuni giocatori un po’ troppo euforici si arrabbiò e non poco. In particolare, se la prese con Francesco Cozza: afferratolo per i capelli, lo rimproverò con un esplicativo: «Ahò! Che volemo sveglia’ er can che dorme?».

Indimenticabile Mazzone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu