Resta in contatto

News

Neymar al PSG, è fatta: sarà l’acquisto più costoso della storia. Il saluto di Messi (VIDEO)

È l’acquisto del secolo, Neymar è il calciatore più caro della storia. Più di Pogba, Cristiano Ronaldo o Bale, per intenderci. Il suo cartellino costerà al PSG 220 milioni di euro. Una cifra che probabilmente il Cagliari non ha mai speso nella sua storia. Neanche dividendola per due.

Eppure oggi nel calcio c’è anche questo: un mercato in cui uno stato, il Qatar, compra un giocatore, Neymar appunto, sborsando 300 milioni verso il brasiliano al fine di liberarlo dal Barcelona pagando la clausola rescissoria, farlo sbarcare all’ombra della Tour Eiffel e renderlo ambasciatore dei mondiali qatarioti del 2022.

Aggirato così il fair play finanziario, Neymar abbandonerà i compagni MessiSuarez e tutti gli altri calciatori blaugrana, salutati oggi durante l’allenamento. La sua nuova avventura avrà come obbiettivo portare i parigini a un livello di assoluto prestigio in Europa, traguardo finora solo sfiorato. Sulla trattativa, che ormai da qualche giorno era ormai sulla bocca di tutti, arrivano anche conferme dai diretti interessati: il procuratore del brasiliano ha postato su Instagram la foto della vista di Parigi, accompagnandola con la descrizione “Parigi è meravigliosa. La Tour Eiffel, il vino, la gastronomia e il calcio”. Prima di imbarcarsi ha inoltre confermato: “Il Psg pagherà la clausola e presenterà Neymar nel fine settimana (probabilmente venerdì, ndr)”.

Paris maravilhosa , da Torre Eiffel , do vinho , da gastronomia e do FUTEBOL.

A post shared by Wagner Ribeiro (@ribeirowagner) on

Ma è soprattutto il compagno di squadra Leo Messi a rendere ormai di dominio pubblico la chiusura dell’affare, postando sui social un video di saluto verso l’asso brasiliano: “Neymar, amico mio, stare con te per tutti questi anni è stato un piacereTi auguro buona buona fortuna per la tua nuova tappa”

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News