Resta in contatto

News

Neymar al PSG, è fatta: sarà l’acquisto più costoso della storia. Il saluto di Messi (VIDEO)

È l’acquisto del secolo, Neymar è il calciatore più caro della storia. Più di Pogba, Cristiano Ronaldo o Bale, per intenderci. Il suo cartellino costerà al PSG 220 milioni di euro. Una cifra che probabilmente il Cagliari non ha mai speso nella sua storia. Neanche dividendola per due.

Eppure oggi nel calcio c’è anche questo: un mercato in cui uno stato, il Qatar, compra un giocatore, Neymar appunto, sborsando 300 milioni verso il brasiliano al fine di liberarlo dal Barcelona pagando la clausola rescissoria, farlo sbarcare all’ombra della Tour Eiffel e renderlo ambasciatore dei mondiali qatarioti del 2022.

Aggirato così il fair play finanziario, Neymar abbandonerà i compagni MessiSuarez e tutti gli altri calciatori blaugrana, salutati oggi durante l’allenamento. La sua nuova avventura avrà come obbiettivo portare i parigini a un livello di assoluto prestigio in Europa, traguardo finora solo sfiorato. Sulla trattativa, che ormai da qualche giorno era ormai sulla bocca di tutti, arrivano anche conferme dai diretti interessati: il procuratore del brasiliano ha postato su Instagram la foto della vista di Parigi, accompagnandola con la descrizione “Parigi è meravigliosa. La Tour Eiffel, il vino, la gastronomia e il calcio”. Prima di imbarcarsi ha inoltre confermato: “Il Psg pagherà la clausola e presenterà Neymar nel fine settimana (probabilmente venerdì, ndr)”.

Paris maravilhosa , da Torre Eiffel , do vinho , da gastronomia e do FUTEBOL.

A post shared by Wagner Ribeiro (@ribeirowagner) on

Ma è soprattutto il compagno di squadra Leo Messi a rendere ormai di dominio pubblico la chiusura dell’affare, postando sui social un video di saluto verso l’asso brasiliano: “Neymar, amico mio, stare con te per tutti questi anni è stato un piacereTi auguro buona buona fortuna per la tua nuova tappa”

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "I nostri osservatori insieme al nostro Capoburla, sembrano Paolo Villaggio e Filini nella partita a tennis in un celebre vecchio film🙈"

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News