cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisacane: “Io leader? Lo siamo tutti. È il gruppo che fa la differenza”

È l’uomo di fiducia di mister Rastelli. Il mastino napoletano tutto cuore e grinta. E, da questa stagione, il difensore che più di ogni altro è certo della riconferma nel reparto arretrato. Titolare inamovibile, come centrale più che come terzino, Fabio Pisacane è anche uomo squadra, come testimoniano le parole riportate dal quotidiano L’Unione Sarda.

Il rinnovo contrattuale fino al 2019 lo rende più tranquillo, ma comunque sente la responsabilità di confermarsi:: “Il peso è lo stesso di tutti gli anni, sono un lavoratore abituato a lavorare giorno dopo giorno. L’esperienza insegna che lavorando si migliora e che alla fine i risultati non possono che arrivare“.

Sul suo ruolo in squadra Pisacane si sente trascinatore, ma non leader: “Leader lo siamo tutti. È il gruppo che fa la differenza. C’è Cossu, un simbolo del Cagliari, tanto che ce ne vorrebbero tre o quattro, ma anche Dessena, Sau, Joao Pedro, Farias, Borriello. Tutti siamo utili e nessuno è indispensabile”. Parole, paradossalmente, proprio da leader.

Infine una riflessione anche sulla sconfitta contro l’Olbia di sabato pomeriggio: “È calcio di luglio, il risultato conta poco. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, fraseggiando e mostrando la nostra identità di gioco. Abbiamo peccato negli ultimi metri, in effetti le gambe erano pesanti e i carichi della preparazione si sono fatti sentire. Pure io al 45′ avevo già i crampi e sono dovuto uscire. Ma nelle partite importanti non accadrà: nel match di Coppa Italia del 12 agosto ci faremo trovare pronti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu