cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cragno: “Rafael importantissimo. Con Zeman ero in difficoltà”

Parla davanti ai microfoni Alessio Cragno, prima di parlare sul campo. “La voglia  di iniziare è tantissima“, ha detto ieri.

E oggi L’Unione Sarda riporta altre parole del portiere rossoblù, che pur sentendosi più esperto grazie alle esperienze di Lanciano e Benevento, vede in Rafael ancora un riferimento: “Ovunque è andato ha fatto bene, è sempre stato protagonista. E averlo accanto, vista anche la sua esperienza, non può che far bene alla mia crescita“.

Poi ovviamente c’è anche un po’ di competizione per il posto da titolare: “L’importante è sapere di aver dato il cento per cento e non avere dunque rimorsi di coscienza. Poi le scelte le fa il mister“. Anche se lo stesso mister era stato abbastanza chiaro: “La nostra idea è quella di dare fiducia ad Alessio, sapendo che alle sue spalle c’è un grande portiere e un grande uomo come Rafael“.

Giocare a Cagliari non è facile e Cragno lo sa. Hai la pressione di una regione e un popolo intero. Si ricorda l’anno difficile della retrocessione (“È stato un anno amaro per la squadra in generale, perché c’è stata una retrocessione. Tuttavia quell’esperienza mi è servita tantissimo, dato che ho avuto l’opportunità di confrontarmi con giocatori importanti“) e del sistema di gioco zemaniano (“Il boemo cura più la fase offensiva che quella difensiva. Mi sono trovato un po’ in difficoltà, anche se non è stato traumatico”).

Ma Cragno, ad Aritzo, non ci pensa più: “Voglio guardare al futuro!“.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu