cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cragno: “Rafael importantissimo. Con Zeman ero in difficoltà”

Parla davanti ai microfoni Alessio Cragno, prima di parlare sul campo. “La voglia  di iniziare è tantissima“, ha detto ieri.

E oggi L’Unione Sarda riporta altre parole del portiere rossoblù, che pur sentendosi più esperto grazie alle esperienze di Lanciano e Benevento, vede in Rafael ancora un riferimento: “Ovunque è andato ha fatto bene, è sempre stato protagonista. E averlo accanto, vista anche la sua esperienza, non può che far bene alla mia crescita“.

Poi ovviamente c’è anche un po’ di competizione per il posto da titolare: “L’importante è sapere di aver dato il cento per cento e non avere dunque rimorsi di coscienza. Poi le scelte le fa il mister“. Anche se lo stesso mister era stato abbastanza chiaro: “La nostra idea è quella di dare fiducia ad Alessio, sapendo che alle sue spalle c’è un grande portiere e un grande uomo come Rafael“.

Giocare a Cagliari non è facile e Cragno lo sa. Hai la pressione di una regione e un popolo intero. Si ricorda l’anno difficile della retrocessione (“È stato un anno amaro per la squadra in generale, perché c’è stata una retrocessione. Tuttavia quell’esperienza mi è servita tantissimo, dato che ho avuto l’opportunità di confrontarmi con giocatori importanti“) e del sistema di gioco zemaniano (“Il boemo cura più la fase offensiva che quella difensiva. Mi sono trovato un po’ in difficoltà, anche se non è stato traumatico”).

Ma Cragno, ad Aritzo, non ci pensa più: “Voglio guardare al futuro!“.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'elenco dei convocati rossoblù per Inter-Cagliari...

Dal Network

Lo scontro diretto termina a favore dei pugliesi. In apertura di gara annullato a Cerri...
Dopo l’intervista nel post partita dei biancocelesti vittoriosi 4-1 alla cenerentola Salernitana del giocatore, interviene...
La società giallorossa ha messo in vendita i biglietti dei posti “a ridotta visibilità” di...

Altre notizie

Calcio Casteddu