Resta in contatto

Calciomercato

Cagliari, chiuso il mercato in entrata?

Cigarini, Andreolli, Miangue (a titolo definitivo), il ritorno di Cragno e Giannetti, rispettivamente dai prestiti a Benevento e Spezia, e di Cossu dall’Olbia. Oltre naturalmente a Romagna, per il quale ormai si attende solo l’ufficialità. Sette nomi nuovi nella rosa del Cagliari. Rosa che tuttavia non è destinata a crescere, anzi. Cop, Del Fabro, Balzano, Colombatto, insieme forse Salamon e Giannetti dovrebbero lasciare l’isola entro la fine del calciomercato.

Se in uscita dunque è ora di sfoltire la rosa, in entrata il mercato è quasi chiuso. Forse può interessare un terzino: a destra si è fatto il nome di Calabria (oggi anche di Rispoli), a sinistra quello di Peluso. A centrocampo si era parlato di Mandragora, ma probabilmente qualcuno arriverà solo in caso di partenza di Colombatto. In attacco per mister Rastelli sono abbastanza, anzi, forse pure troppi. Blindato Han, dovrebbe partire Cop, mentre Giannetti è richiesto da tante di B, ma potrebbe restare per mantenere il reparto offensivo numeroso e di livello. In ogni caso, considerato anche l’innesto di Cossu, non ci dovrebbero essere ulteriori acquisti davanti.

Mercato chiuso dunque? Congelato, piuttosto. Probabilmente il ds Giovanni Rossi attualmente segue ancora qualche giocatore, ma la rosa soddisfa sia società sia allenatore, nonostante qualche crepa mostrata sabato contro il Brescia, e non c’è pertanto fretta di concludere ulteriori operazioni.  Si aspettano piuttosto le occasioni, quelle che il mercato offre nell’ultimo mese di agosto, e in particolare negli ultimi giorni dell’ultima settimana (si veda, lo scorso anno, l’affare Mati Fernandez – Tachtsidis).

Rossi attende. E i tifosi con lui…

35 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "Troppo buono nel giudizio. Direi che è uno scarsone...Va bn per una squadra da interregionale...forse...."

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "Serve un portoere all'altezza delle ambizioni e della storia rossoblu. Poi dobjiamo prendere assolutamente Barreca."

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Chi sceglie 'è' Liverani. Questo nostro è un gioco."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato