Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Cagliari, chiuso il mercato in entrata?

Cigarini, Andreolli, Miangue (a titolo definitivo), il ritorno di Cragno e Giannetti, rispettivamente dai prestiti a Benevento e Spezia, e di Cossu dall’Olbia. Oltre naturalmente a Romagna, per il quale ormai si attende solo l’ufficialità. Sette nomi nuovi nella rosa del Cagliari. Rosa che tuttavia non è destinata a crescere, anzi. Cop, Del Fabro, Balzano, Colombatto, insieme forse Salamon e Giannetti dovrebbero lasciare l’isola entro la fine del calciomercato.

Se in uscita dunque è ora di sfoltire la rosa, in entrata il mercato è quasi chiuso. Forse può interessare un terzino: a destra si è fatto il nome di Calabria (oggi anche di Rispoli), a sinistra quello di Peluso. A centrocampo si era parlato di Mandragora, ma probabilmente qualcuno arriverà solo in caso di partenza di Colombatto. In attacco per mister Rastelli sono abbastanza, anzi, forse pure troppi. Blindato Han, dovrebbe partire Cop, mentre Giannetti è richiesto da tante di B, ma potrebbe restare per mantenere il reparto offensivo numeroso e di livello. In ogni caso, considerato anche l’innesto di Cossu, non ci dovrebbero essere ulteriori acquisti davanti.

Mercato chiuso dunque? Congelato, piuttosto. Probabilmente il ds Giovanni Rossi attualmente segue ancora qualche giocatore, ma la rosa soddisfa sia società sia allenatore, nonostante qualche crepa mostrata sabato contro il Brescia, e non c’è pertanto fretta di concludere ulteriori operazioni.  Si aspettano piuttosto le occasioni, quelle che il mercato offre nell’ultimo mese di agosto, e in particolare negli ultimi giorni dell’ultima settimana (si veda, lo scorso anno, l’affare Mati Fernandez – Tachtsidis).

Rossi attende. E i tifosi con lui…

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciomercato estivo chiuderà i battenti oggi alle ore 20: segui con noi tutti i...

Ufficiale il trasferimento del difensore greco Pantelis Hatzidiakos: ecco l’ultimo rinforzo per la retroguardia di...

Affare in chiusura per il difensore del Cagliari, che tornerebbe così in Serie B È...

Dal Network

Breaking news riguardante il centrocampista francese per cui arriva un’altra tegola dopo i tanti infortuni...

Grande prestazione per la squadra di Corini che porta la sfida oltre il novantesimo, reagisce...

Calcio Casteddu