cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, chiuso il mercato in entrata?

Cigarini, Andreolli, Miangue (a titolo definitivo), il ritorno di Cragno e Giannetti, rispettivamente dai prestiti a Benevento e Spezia, e di Cossu dall’Olbia. Oltre naturalmente a Romagna, per il quale ormai si attende solo l’ufficialità. Sette nomi nuovi nella rosa del Cagliari. Rosa che tuttavia non è destinata a crescere, anzi. Cop, Del Fabro, Balzano, Colombatto, insieme forse Salamon e Giannetti dovrebbero lasciare l’isola entro la fine del calciomercato.

Se in uscita dunque è ora di sfoltire la rosa, in entrata il mercato è quasi chiuso. Forse può interessare un terzino: a destra si è fatto il nome di Calabria (oggi anche di Rispoli), a sinistra quello di Peluso. A centrocampo si era parlato di Mandragora, ma probabilmente qualcuno arriverà solo in caso di partenza di Colombatto. In attacco per mister Rastelli sono abbastanza, anzi, forse pure troppi. Blindato Han, dovrebbe partire Cop, mentre Giannetti è richiesto da tante di B, ma potrebbe restare per mantenere il reparto offensivo numeroso e di livello. In ogni caso, considerato anche l’innesto di Cossu, non ci dovrebbero essere ulteriori acquisti davanti.

Mercato chiuso dunque? Congelato, piuttosto. Probabilmente il ds Giovanni Rossi attualmente segue ancora qualche giocatore, ma la rosa soddisfa sia società sia allenatore, nonostante qualche crepa mostrata sabato contro il Brescia, e non c’è pertanto fretta di concludere ulteriori operazioni.  Si aspettano piuttosto le occasioni, quelle che il mercato offre nell’ultimo mese di agosto, e in particolare negli ultimi giorni dell’ultima settimana (si veda, lo scorso anno, l’affare Mati Fernandez – Tachtsidis).

Rossi attende. E i tifosi con lui…

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu