cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Terzini, si cercano rinforzi

Nonostante la fiducia espressa da Massimo Rastelli per i giocatori già in rosa resta aperta la questione dei terzini. Almeno uno arriverà, difficile che il Cagliari possa veramente affrontare la stagione con solamente due terzini puri.

Federico Peluso è quel tipo di giocatore esperto che porterebbe delle garanzie che in questo momento mancano a sinistra. Miangue è ancora in difficoltà con la preparazione e non ha brillato nelle prime due amichevoli. Le gambe appesantite dai primi allenamenti si fanno sentire, certo, ma è ovvio che affidare l’intera corsia di sinistra a lui e all’occorrenza a Capuano potrebbe essere una scommessa un po’ azzardata.

A destra la situazione non cambia. Simone Padoin è al momento il titolare indiscusso di quel lato ma avrà bisogno di tirare il fiato ogni tanto. Paolo Faragò in questo momento è il suo vice per necessità. Nato come centrocampista col vizio del gol, Faragò dovrà affinare molto la fase difensiva prima di poter interpretare al meglio il ruolo. La soluzione potrebbe essere Davide Calabria, chiuso nel nuovo Milan cinese e in procinto di cercare spazio altrove. Già seguito da Stefano Capozucca l’anno scorso, adesso potrebbe veramente essere un obiettivo concreto per il nuovo ds Giovanni Rossi. La possibilità di poterlo schierare sia a destra che a sinistra è un punto molto importante a suo favore, cosa che garantirebbe la copertura in entrambe le fasce con un solo giocatore.

Il Cagliari cerca quindi un terzino, è certo però che non comprerà solo per tappare i buchi. Non arriverà il primo terzino che propone il mercato, o si trova l’occasione giusta o niente, a questo proposito continueranno gli esperimenti con gli adattati.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu