Resta in contatto

Approfondimenti

Terzini, si cercano rinforzi

Nonostante la fiducia espressa da Massimo Rastelli per i giocatori già in rosa resta aperta la questione dei terzini. Almeno uno arriverà, difficile che il Cagliari possa veramente affrontare la stagione con solamente due terzini puri.

Federico Peluso è quel tipo di giocatore esperto che porterebbe delle garanzie che in questo momento mancano a sinistra. Miangue è ancora in difficoltà con la preparazione e non ha brillato nelle prime due amichevoli. Le gambe appesantite dai primi allenamenti si fanno sentire, certo, ma è ovvio che affidare l’intera corsia di sinistra a lui e all’occorrenza a Capuano potrebbe essere una scommessa un po’ azzardata.

A destra la situazione non cambia. Simone Padoin è al momento il titolare indiscusso di quel lato ma avrà bisogno di tirare il fiato ogni tanto. Paolo Faragò in questo momento è il suo vice per necessità. Nato come centrocampista col vizio del gol, Faragò dovrà affinare molto la fase difensiva prima di poter interpretare al meglio il ruolo. La soluzione potrebbe essere Davide Calabria, chiuso nel nuovo Milan cinese e in procinto di cercare spazio altrove. Già seguito da Stefano Capozucca l’anno scorso, adesso potrebbe veramente essere un obiettivo concreto per il nuovo ds Giovanni Rossi. La possibilità di poterlo schierare sia a destra che a sinistra è un punto molto importante a suo favore, cosa che garantirebbe la copertura in entrambe le fasce con un solo giocatore.

Il Cagliari cerca quindi un terzino, è certo però che non comprerà solo per tappare i buchi. Non arriverà il primo terzino che propone il mercato, o si trova l’occasione giusta o niente, a questo proposito continueranno gli esperimenti con gli adattati.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavoletti se non succedono altri terremoti in casa Cagliari... Ci riporterà in serie a e segnerà 18-20 gol"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti