cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – L’ex rossoblù Nenè va al Bari

Nene

L’inizio della carriera in giro per il Sudamerica. Poi il Nacional de Madeira e il passaggio al Cagliari per 4,5 milioni, una cifra che, allora e per quel Cagliari, guidato da Massimo Cellino, non erano certo pochi spiccioli. In rossoblù Miguel Anderson da Silva, meglio conosciuto come Nenè, colleziona 124 presenze e 23 gol.

Uno in particolare se lo ricordano tutti i tifosi rossoblù: palla sul destro, trenta metri, e palla che calciata da fermo di mezzo esterno si infila all’incrocio dei pali, trafiggendo Buffon e sterminando la famiglia di ragni che su quell’angolino di porta aveva costruito la sua casa, parola del radiocronista Vittorio Sanna. Vantaggio per i rossoblù e vittoria per 2-0 contro la Juventus, in seguito al raddoppio di Alessandro Matri. Bene il primo anno dunque per il brasiliano, non male anche il secondo, poi stagioni così così, a mezzo servizio. Qualche infortunio di troppo e l’età che avanza. Rescisso il contratto con il club di via Mameli, l’attaccante va al Verona e poi allo Spezia fino allo scorso anno, in cui raggiunge anche i play-off. Ora, a quasi 34 anni, la nuova avventura: portare in Serie A il Bari.

Ecco il comunicato ufficiale della società pugliese:

F.C. Bari 1908 comunica di aver acquisito i diritti sportivi del calciatore Miguel Da Silva Anderson – Nenè – (28 luglio 1983, San Paolo – Brasile) . Il giocatore, svincolato dal 1 luglio, ha sottoscritto un contratto di un anno con rinnovo automatico di 1 anno in caso di promozione.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da Sportitalia il club pugliese sta cercando il grande colpo delle ultime...

Il centrocampista serbo del Crotone nel mirino anche di Modena e Bari. Classe ’96, Vulic...

L’attaccante classe 1983 torna in terra lusitana dopo l’esperienza al Nacional (2008/2009) in cui segnò...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu