Resta in contatto

News

La ricetta di Tibaudi: “Fra un mese al top”

Agostino Tibaudi è uno dei volti nuovi del Cagliari targato 2017-18. Il responsabile dei preparatori atletici rossoblù porta in dote esperienze importanti come quelle con Milan e Chelsea, tracciando per L’Unione Sarda qualche breve considerazione nella prima settimana di ritiro a Pejo.

“Fra un mese ci sarà il primo impegno in Coppa Italia e contiamo per quella data di farci già trovare in ottime condizioni – dice Tibaudi – attraverso un processo per gradi, che varia ovviamente dalle caratteristiche dei singoli atleti. Anche dal punto di vista dell’alimentazione parliamo di professionisti che non smettono di esserlo neppure in vacanza”. Una sostanziale novità nell’organizzazione del lavoro è dato dallo spostamento del lavoro tattico al mattino, per sfruttare maggiore attenzione per immagazzinare le idee dell’allenatore, e di quello fisico nella seconda parte della giornata. Tabelle specifiche e personalizzate in base alla struttura fisica e del ruolo ricoperto in campo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Abbiamo la difesa più scarsa ma in compenso è la più pagata. Capozucca sveglia!!"

Tridente Joao-Keita-Pavoletti, può essere la soluzione della svolta?

Ultimo commento: "Con quella serie di passaggi laterali o all'indietro non andremo avanti e che dire della lentezza nelle ripartenze quando siamo 0a0 in casa con..."

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News