cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Suazo all’Inter: quando Andreolli rifiutò il Cagliari e Bonucci fu scartato

Sky Sport ripercorre la vicenda che vide protagonista l’honduregno David Suazo e i due club milanesi nell’estate di dieci anni fa. Tra contropartite, annunci e smentite, quello dell’allora capitano rossoblù fu un vero e proprio giallo di mercato.

La storia si apre con l’Inter campione d’Italia e Suazo reduce da due stagioni di alto livello. I neroazzurri lo vogliono per completare un attacco stellare con Ibrahimovic, Adriano, Crespo e Cruz, offrendo al Cagliari delle contropartite per abbassare il prezzo della clausola fissato a 14 milioni. Massimo Moratti si presenta da Cellino con tre giovanissimi: Robert Acquafresca, Marco Andreolli e Leonardo Bonucci. Acquafresca però vorrebbe restare a Treviso dove è reduce da una buona stagione, Andreolli ha tante offerte e preferisce dire no ai rossoblù, mentre Bonucci non interessa al Cagliari. A questo punto viene offerto Victor Obinna ma Marco Giampaolo, tecnico del Cagliari, vuole solo Acquafresca e pone il veto sulla contropartita tecnica.

All’improvviso arriva il blitz di Adriano Galliani. Il Milan paga la clausola per intero e soffia il giocatore all’Inter, manca solo la firma del calciatore ma il sito ufficiale dei rossoneri ha già annunciato l’acquisto. Poi il dietrofrónt di Cellino che rivela la decisione di Suazo di andare all’Inter. Il Milan si ritira dalla trattativa e al Cagliari vanno 13 milioni più la comproprietà di Acquafresca.

Andreolli quell’estate passa alla Roma nell’operazione che porta Chivu all’Inter ma a causa di problemi fisici non scenderà mai in campo. Dieci anni dopo tenterà l’ultimo rilancio della sua carriera proprio in Sardegna. Acquafresca lascia il Treviso che per risarcimento riceve il giovane sconosciuto Leonardo Bonucci, respinto dal Cagliari e spedito a farsi le ossa in Serie B. Sarà l’inizio di una carriera sfolgorante.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex attaccante del Cagliari, poi diventato allenatore, non molla la presa nonostante la retrocessione con...

Qualsiasi episodio di intolleranza deve essere censurato, sempre. Non importa il frangente, il contesto, l’opportunità....

La sconfitta di domenica a Formia rende molto complicato il cammino dell’ex attaccante del Cagliari,...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu