Resta in contatto

Rubriche

La scheda: Marco Andreolli

Secondo un’indiscrezione riportata da CalcioCasteddu.it, Marco Andreolli sarebbe molto vicino al Cagliari. Cerchiamo di conoscere qualcosa in più sul giocatore.

Andreolli, classe 1986 (31 anni appena compiuti), appartiene alla categoria dei difensori centrali piuttosto arcigni. La sua prestanza fisica, supportata da un’altezza sopra la media (187 cm), risulta preziosa per il suo senso della posizione e per l’abilità sui calci piazzati.

Inizia la carriera nel Padova, ma nel 2003 passa all’Inter. L’avventura in nerazzurro si interrompe nel 2008, quando Andreolli inizia a girovagare per l’Italia, ma non solo: passa prima al Vicenza (appena tre presenze), poi al Sassuolo (stagione proficua con 28 presenze), per arrivare poi alle 8 presenze in maglia giallorossa. Nella capitale rimane appena una stagione, per poi affrontare l’esperienza forse più proficua della sua carriera: quella di Verona, sponda Chievo. Qui Andreolli colleziona 79 presenze e 3 gol, solleticando nuovamente l’Inter, la quale si riprende il giocatore: ancora due anni in nerazzurro (con una rete segnata) ma solo 10 presenze all’attivo. Il giocatore passa poi al Siviglia, per poi tornare ancora all’Inter. Appena 13 le presenze nelle ultime due stagioni.

Cagliari potrà essere la svolta per la sua carriera?

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Rubriche