Resta in contatto

Rubriche

La scheda: Luca Cigarini

Inauguriamo una nuova rubrica di CalcioCasteddu.it, conoscendo meglio uno dei giocatori che si appresta a vestire la maglia rossoblù.

Luca Cigarini è un centrocampista classe 1986, proveniente dalla Sampdoria. Come posizione in campo predilige la cabina di regia, ma si adatta anche come centrocampista centrale. Costruttore dalle ottime possibilità tecniche, Cigarini è molto apprezzato anche per la precisione dei suoi passaggi e dei suoi lanci. Insomma, il classico playmaker, bravo nell’interdizione e che si libera spesso e volentieri per il tiro. Questo dato è confermato anche dal suo score, soprattutto nelle cinque stagioni con l’Atalanta, impreziosito da 7 reti.

Il suo esordio alla Sambenedettese fu voluto da un volto noto nell’ambiente cagliaritano: quel Davide Ballardini, che di lì a poco sarebbe stato chiamato da Massimo Cellino alla guida della squadra sarda. Dopo San Benedetto del Tronto, è il Parma che decide di puntare su di lui. Poi un anno all’Atalanta, le parentesi di Napoli e Siviglia, per tornare nuovamente a Bergamo e inanellare 150 presenze.

L’ultimo anno è stato alla Sampdoria, dopo che il Cagliari aveva più volte provato ad acquisire il suo cartellino. Una stagione, quella genovese, non proprio fortunata. Ora, a 31 anni, Luca Cigarini prova a rilanciarsi in quella che potrebbe essere definita la prova del nove della sua carriera.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se ha le motivazioni giuste può far bene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

In Sardegna può conquistare il mondiale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

anche MURRU ..a genova ….se non fa panchina come…REGINI!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Benvenuto !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Un buon acquisto….

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Grandissimo Herrera!!! Garra uruguagia, cuore rossoblu."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche