cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inauguriamo una nuova rubrica di CalcioCasteddu.it, conoscendo meglio uno dei giocatori che si appresta a vestire la maglia rossoblù.

Luca Cigarini è un centrocampista classe 1986, proveniente dalla Sampdoria. Come posizione in campo predilige la cabina di regia, ma si adatta anche come centrocampista centrale. Costruttore dalle ottime possibilità tecniche, Cigarini è molto apprezzato anche per la precisione dei suoi passaggi e dei suoi lanci. Insomma, il classico playmaker, bravo nell’interdizione e che si libera spesso e volentieri per il tiro. Questo dato è confermato anche dal suo score, soprattutto nelle cinque stagioni con l’Atalanta, impreziosito da 7 reti.

Il suo esordio alla Sambenedettese fu voluto da un volto noto nell’ambiente cagliaritano: quel Davide Ballardini, che di lì a poco sarebbe stato chiamato da Massimo Cellino alla guida della squadra sarda. Dopo San Benedetto del Tronto, è il Parma che decide di puntare su di lui. Poi un anno all’Atalanta, le parentesi di Napoli e Siviglia, per tornare nuovamente a Bergamo e inanellare 150 presenze.

L’ultimo anno è stato alla Sampdoria, dopo che il Cagliari aveva più volte provato ad acquisire il suo cartellino. Una stagione, quella genovese, non proprio fortunata. Ora, a 31 anni, Luca Cigarini prova a rilanciarsi in quella che potrebbe essere definita la prova del nove della sua carriera.

https://www.youtube.com/watch?v=CT6Pm-ACerc

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu