Resta in contatto

News

Osellame: “Borriello? Un mix tra Gigi Piras e Selvaggi”

Borriello

75 presenze e 5 gol con la maglia del Cagliari nei mitici anni Ottanta. Allenatore degli Allievi e della primavera rossoblù negli anni Novanta, a cavallo tra le proprietà Orrù e Cellino. Finita l’avventura in Sardegna Carlo Osellame si accasa a Treviso, dove cura la primavera. Lì si incrociano la sua strada e quella di Marco Borriello, di cui parla dalle pagine de L’Unione Sarda.

“Non l’ho scoperto: semmai gli ho cambiato il ruolo nella Primavera del Treviso. Lui alle giovanili del Milan era un esterno sinistro di centrocampo. Idem quando arrivò da noi. […] Con il 4-4-2 agiva sull’esterno: aveva un buon tiro ma, da quella posizione, la porta la inquadrava poco”. Osellame loda il professionismo di Borriello e lo invita a rimanere nell’isola: “Col Genoa e a Cagliari era ed è la punta di diamante. A Milano e Roma non era l’unico”.

L’affetto verso la Sardegna non è mai mancato per il centrocampista di Montebelluna. Tanti sono i ricordi che lo legano a questa terra e allo stadio che presto verrà demolito. Ma come sarebbe Borriello nel suo Cagliari? “È un mix tra le abilità nel creare spazi di Gigi Piras e l’opportunismo di Selvaggi.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Tridente Joao-Keita-Pavoletti, può essere la soluzione della svolta?

Ultimo commento: "Con un centrocampo come qll del Cagliari che non riesce a tenere palla neanche un secondo ma soprattutto con fisicità pari a zero....3 attaccanti con..."

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Magari ,chiunque sia farebbe meglio."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News