cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex ds Stefano Capozucca: “Barella e Han sono pronti per approdare in una big”

Stefano Capozucca, ex direttore sportivo del Cagliari, ha parlato anche della sua esperienza in Sardegna  in un’intervista rilasciata a Studiosport.it.

Per quale motivo è finito il suo rapporto lavorativo al Cagliari?
“Cagliari è stata una parentesi straordinaria e non pensavo che potessi stare così male andando via dalla Sardegna, ma è stata una decisione presa già da tempo, prima del torneo Sardegna di Olbia. Però non è assolutamente vero che è stata la conseguenza di alcune divergenze con Rastelli, o con il resto della dirigenza. Semplicemente non c’erano affinità di intenti. In due anni abbiamo raggiunto grandi risultati sportivi, un campionato vinto ed una salvezza ampiamente raggiunta. Adesso non eravamo più d’accordo su alcune strategie societarie e, di comune accordo, è giusto che ognuno vada per la sua strada, nessun problema.”

Nell’ultima partita di questo campionato è stato lanciato il giovane portiere Luca Crosta, che ha ben impressionato. Che futuro prevede per lui? Chi sarà il portiere titolare del Cagliari nella prossima stagione?
“Crosta è un classe 1998, ha grandissime qualità ed il tempo è dalla sua parte. L’anno prossimo però il titolare del Cagliari sarà Alessio Cragno, che è un altro giovane (classe 1994) ed ha già maturato una buona dose di esperienza. Dai programmi, almeno fino a quando c’ero io, il titolare sarà Cragno. Ha fatto molto bene al Benevento in Serie B e adesso deve trovare la consacrazione anche in Serie A.”

Quale giovane del Cagliari sarebbe pronto per approdare in una big?
“Sicuramente mi viene in mente Nicolò Barella, che ha fatto dei passi da gigante nella scorsa stagione. E’ un giocatore secondo me molto importante. Barella potrebbe giocare in ogni squadra perché ha qualità, quantità, forza, temperamento, quindi lo vedrei bene ovunque. Un altro giocatore che arriverà sicuramente alla ribalta non è italiano, ma è il coreano Han. È un talento davvero straordinario e avrà sicuramente un grande futuro”.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
La squadra di Pisacane spera ancora nei play-off, per Nandez e compagni gara fondamentale per...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu