Resta in contatto

News

Figc: bilancio 2016 approvato con utile di 5,9 milioni

Il Consiglio Federale della Figc ha approvato all’unanimità il Bilancio consuntivo 2016. Illustrato nel dettaglio dal direttore generale Michele Uva, presenta un risultato positivo di esercizio pari a 5,9 milioni di euro. L’attività di controllo effettuata sui budget dei diversi centri di costo e lo sviluppo di una politica di valorizzazione delle potenzialità commerciali della FIGC, hanno permesso di ottenere risultati eccellenti. Il Valore della Produzione registra invece un incremento di 18,6 milioni di euro, legato, in via prevalente, al posizionamento della Nazionale A al Campionato Europeo UEFA 2016, all’organizzazione delle due finali di UEFA Champions League maschile e femminile e agli introiti riferiti alle quote degli associati con particolare riferimento alle sanzioni degli organi della giustizia sportiva.

In particolare, il Bilancio 2016 presenta un Valore della produzione pari a 174,1 milioni di euro, Costi per l’Attività Sportiva pari a 105,1 milioni di euro, Costi di funzionamento pari a 34,8 milioni di euro, determinando il valore del MOL (Margine Operativo Lordo) in 34,2 milioni di euro rispetto ai 24,3 del 2015. Il Risultato Operativo e il Risultato Ante Imposte sono pari a 21,1 milioni di euro rispetto ai 17 milioni di euro dell’esercizio 2015.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Abbiamo la difesa più scarsa ma in compenso è la più pagata. Capozucca sveglia!!"

Tridente Joao-Keita-Pavoletti, può essere la soluzione della svolta?

Ultimo commento: "Con quella serie di passaggi laterali o all'indietro non andremo avanti e che dire della lentezza nelle ripartenze quando siamo 0a0 in casa con..."

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News