Resta in contatto

News

Il Sant’Elia e l’affetto dei tifosi rossoblù

Sant'Elia

Sull’edizione odierna di Tuttosport, viene riportato uno studio effettuato sulle statistiche degli stadi di Serie A nel campionato 2016-17. Nonostante la capienza non proprio elevatissima, il cagliaritano Sant’Elia ha comunque visto grande fedeltà da parte dei tifosi rossoblù.

Nel prospetto riguardante la classifica del massimo campionato sui dati relativi agli impianti delle 20 squadre partecipanti, il Sant’Elia è al quart’ultimo posto per numero totale di spettatori ospitati in stagione: 247.402 unità, meglio solo di Sassuolo, Empoli e Crotone che in tutti e tre i casi dispongono di uno stadio più capiente. La media/spettatori per partita si è attestata poco oltre i 13 mila supporters, mentre c’è un dato in cui il Cagliari e il Sant’Elia guardano praticamente tutti dall’alto (escluso lo Juventus Stadium di Torino): la percentuale di riempimento della struttura, attestatasi all’81 %. Insomma, il glorioso impianto ormai avviato alla demolizione è stato coccolato dai suoi tifosi nel suo ultimo campionato di attività.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Sono belle cose, complimenti vivissimi, dev'essere stata un'esperienza incredibile."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "e quando e' tornato da avversario si e' commosso e al secondo tempo il tecnico del toro l ha sostituito ricordo molto bene..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Cagliari per sempre!!! Riva un eroe,come gli eroi della mitologia!!"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Fu allenatore forse nel mio momento migliore, la passione per il Cagliari me la trasmise Gigi Riva, ma quando Mario Tiddia ne divenne l’allenatore,..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Un fuoriclasse VERO. Grande anche dal punto di vista umano, amato in tutte le piazze in cui ha giocato. Se solo fosse arrivato prima al Cagliari."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News