cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La rincorsa di Melchiorri: “Due anni difficili. Sto bene”

L’attaccante del Cagliari Federico Melchiorri è notoriamente molto legato alla sua terra d’origine, le Marche. Quando fu necessario non fece mancare il suo sostegno in occasione dei tristi eventi sismici del 2016. Federico è originario di Treia, in provincia di Macerata. A margine di alcune considerazioni sulla realtà calcistica della sua città, riportate dalla testata marchigiana Picchio News, ha espresso un pensiero anche per i suoi propositi rossoblù in vista della nuova stagione.

La Maceratese, in cui giocò nel 2012-13, rischia di non potersi iscrivere al prossimo campionato di Lega Pro per motivi finanziari. “Mi dispiace, sono molto legato alla squadra della mia città”, ha dichiarato Melchiorri. “Spero che i problemi vengano risolti, consentendo l’iscrizione al campionato”.

Infine Federico ha parlato dei buoni propositi per il campionato 2017-18: tutti i tifosi del Cagliari gli augurano di essere lasciato in pace dalla malasorte. Un vero calvario, il suo, che l’ha tormentato negli ultimi anni. Melchiorri si lesionò il crociato anteriore del ginocchio destro durante la stagione della promozione. Rientrato in squadra all’inizio di questo campionato, realizzò subito il gol decisivo con la Sampdoria. 10 presenze, 3 gol e la maledetta ricaduta a Empoli. Di nuovo sotto i ferri, un’altra mezza stagione buttata al vento. Ora l’attaccante di Treia è concentratissimo, con un unico obiettivo da centrare: farsi trovare pronto il 9 luglio, ai nastri di partenza del ritiro che il Cagliari inizierà a Pejo.

“Resto in maglia rossoblù. Sto bene e mi sto preparando al meglio per il prossimo campionato. Spero di recuperare tutto ciò che mi è mancato in questi ultimi due anni”. Melchiorri ha finora totalizzato 41 presenze e 13 reti in partite ufficiali con la squadra isolana.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mai dimenticato dai tifosi cagliaritani, Federico Melchiorri proseguirà ancora la sua carriera con la Recanatese:...

L’ex attaccante del Cagliari riparte dalla squadra in Serie C con rinnovata energia Ovunque vada,...

L’attaccante ha subito un brutto infortunio pochi minuti prima dell’intervallo della gara tra i biancorossi...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu