cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Santiago Colombatto, a Cagliari per giocarsi le sue carte

Su Gianlucadimarzio.com pochi giorni fa è apparsa un’intervista al ventenne centrocampista argentino Santiago Colombatto, di proprietà del Cagliari ma nella scorsa stagione in prestito al Trapani. Mancino naturale, Colombatto è stato soprannominato “il piccolo Redondo” ed è stato anche uno dei pochi da salvare nella disastrosa annata del Trapani in Serie B. Ora è pronto a tornare alla base per essere valutato dallo staff e capire quale sarà il suo futuro.

Il suo ruolo preferito è quello di centrocampista centrale, dice di ispirarsi a Biglia, Cambiasso e naturalmente Redondo. Deve molto a Ivan Ramiro Cordoba che lo ha suggerito al Cagliari e a suo padre che lo ha spinto insieme al suo agente a cercare fortuna in Italia.

Il suo obiettivo è quello di essere confermato nella rosa del Cagliari da mister Rastelli, ma la concorrenza è alta. Intanto l’esperienza in B è servita per crescere, la stagione sfortunata della squadra non ha offuscato quanto di buono fatto dall’argentino e chissà che non sia lui a rivelarsi il vero rinforzo a centrocampo.

Infatti le sue doti da regista sono proprio quello che manca nel centrocampo del Cagliari, che già si pensa a sistemare con l’acquisto di Luca Cigarini dalla Sampdoria. Quello di Colombatto è un profilo che potrebbe tornare molto utile nel corso della stagione, anche ipoteticamente come vice Cigarini o, perché no, scalzando proprio il più esperto collega dalla formazione titolare.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il classe ’97 è stato ceduto dal Sint-Truiden. Il club messicano, in cui attualmente gioca...

L’ex regista del Cagliari attualmente al León (Messico), nato il 17 gennaio 1997, festeggia oggi...

L’ex Cagliari Cigarini, andato via solo recentemente dalla Sardegna per legarsi al Crotone, non ha...

Dal Network

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu