cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Napoli, le misure adottate dal Prefetto Corda

Il match in programma domenica alle 18 alla Sardegna Arena presenta “un elevato rischio sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica”

A tre giorni da Cagliari-Napoli, il Prefetto Bruno Corda ha disposto il divieto di vendita dei biglietti per la gara in programma domenica alle 18 alla Sardegna Arena, per i residenti nella Provincia di Napoli. “Si tratta di un incontro calcistico che presenta un elevato profilo di rischio sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica – spiega la Prefettura, un’apposita nota stampa – a causa della perdurante accesa conflittualità tra le due tifoserie, che da diversi anni, ormai, sfocia in episodi di intemperanza e di violenza”.

PROCEDIMENTO URGENTE. “Il Prefetto, pertanto , attesta la necessità e l’urgenza di adottare misure idonee a evitare situazioni pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione della suddetta partita di calcio, accogliendo le richieste formulate dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, ha adottato il citato divieto al fine di garantire il regolare svolgimento dell’incontro, prevenendo o, quanto meno, riducendo al minimo le occasioni di rischio connesse al medesimo evento sportivo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con la salvezza il tecnico spera di onorare una stagione che a livello individuale potrebbe...
Il rossoblù Alessandro Deiola è uno degli ex di Cagliari-Lecce: la sua esperienza, breve, in...
La punta rossoblù Andrea Petagna, apprezzato pubblicamente da Ranieri in conferenza stampa, potrebbe tornare titolare...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu