cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cagliari inizia il ritorno pensando alla svolta. Ma quanto fatto fino ad ora è da applausi

Chiusa la prima parte del campionato al sesto posto con 29 punti la squadra di Maran è in affanno nelle ultime gare, ma da Brescia può risistemare le cose

Il momento è altamente negativo purtroppo: questo in casa Cagliari è evidente. Le ultime partite, quattro in campionato con Lazio, Udinese, Juventus e Milan (oltre al ko in Coppa Italia con l’Inter) sono state tutte sconfitte. Il problema potrebbe essere un calo fisico in primis, ma non solo. Dal 35’ della ripresa della partita a Lecce, qualcosa si è rotto e il fantastico 4-3  sulla Sampdoria, il successivo 2-2 in rimonta sul Sassuolo, sembrava aver sistemato la situazione.

LAZIO. E’ di fatto è stato così, fino al 48’ della ripresa contro i biancocelesti il Cagliari era avanti 1-0 a -1 dal terzo posto, dopo aver sprecato con Nainggolan, Simeone, Faragò, ripetutamente il raddoppio, tralasciando i quasi 8’ di recupero concessi da Maresca che hanno portato al sorpasso dei ragazzi di Inzaghi. La successiva gara giocata in casa dell’Udinese è stata una sconfitta dopo aver costruito tanto e sprecato ovviamente tanto, con l’errore difensivo sul gol di Fofana. Errori difensivi costati cari con Juventus, Milan e Inter in Coppa. Clamoroso, al 15’ della ripresa quello di Klavan, che in modo involontario ha regalato il gol a Ronaldo, sfortunato il tocco di Pisacane sul vantaggio del Milan, senza parlare della sanguinosa palla dopo 20 secondi persa da Oliva che Lukaku ha insaccato martedì. Calo fisico e disattenzioni che stanno costando abbastanza, ma che non devono ripetersi, anche se (specie in campionato) stanno giocando praticamente gli stessi al netto di squalifiche e qualche infortunio.

SODDISFAZIONI POSSIBILI. Da Brescia occorre invertire la rotta da parte dei rossoblù, che hanno chiuso al sesto posto con 29 punti un grande girone d’andata. Punti e piazzamento che restano, ma che certamente non bastano, con il quarto posto  comunque a 6 punti appannaggio della coppia Atalanta-Roma, entrambe di scena prossimamente alla Sardegna Arena, con i rossoblù in parità con i giallorossi (1-1 all’Olimpico) e avanti 2-0 sui bergamaschi, ma un vantaggio minimo sulla settima. Che si chiama Parma a -1, battuta al Tardini 3-1 e ospite dei sardi tra due settimane. Scritto questo le difficoltà restano, ma  c’è un girone di ritorno tutto da giocare e, naturalmente tutto da vivere nell’anno della festa per i 50 anni dallo storico scudetto e il Centenario.

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 13 al CRAI Sport Center la squadra di Pisacane cercherà di tornare al successo...
Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu