cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Cagliari: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

L’incontro disputato allo stadio Tardini è appena terminato: queste le pagelle dei protagonisti rossoblù, a cura della redazione di Calcio Casteddu

Olsen: VOTO 6,5. La prima parata in due tempi effettuata dal portiere svedese è da incubo. Nel secondo tempo, invece, chiude molto bene un diagonale velenoso di Gervinho.

Cacciatore: VOTO 6. Non era facile badare a Gervinho. L’ex difensore del Chievo, tutto sommato, limita i danni al cospetto della freccia ivoriana.

Ceppitelli: VOTO 8. Il capitano del Cagliari si regala una giornata da goleador. Prima gonfia la rete su invito di Nandez, poi sale in cielo indisturbato per colpire la sfera che si insacca alle spalle di Sepe.

Pisacane: VOTO 6,5. Rolando Maran lo preferisce a Ragnar Klavan per limitare la forza e la rapidità degli attaccanti del Parma. Si rende protagonista con qualche chiusura in tackle.

Dal 69′ Klavan: VOTO 6. Si comporta bene al fianco di capitan Ceppitelli

Pellegrini: VOTO 6,5. Ingaggia con Kulusevski un duello senza esclusione di colpi. Dopo un’ora di gioco è costretto a lasciare il campo per infortunio.

Dal 64′ Lykogiannis: VOTO 6. Ordinaria amministrazione per il laterale greco del Cagliari che non patisce più di tanto le scorribande parmigiane.

Nandez: VOTO 7. È uno dei migliori del Cagliari di Rolando Maran. Lotta e si inserisce con e senza palla. È suo l’assist che porta al vantaggio rossoblù firmato da Ceppitelli.

Cigarini: VOTO 6,5. Nelle prime due giornate di campionato la mancanza di un regista di ruolo ha pesato al Cagliari. La prestazione più che sufficiente del Ciga rappresenta una buona notizia per la qualità della manovra rossoblù.

Rog: VOTO 6,5. Si destreggia alla grande nel centrocampo rossoblù. L’impressione è che possa crescere ulteriormente nel corso della stagione.

Dall’83’: Ionita. SV

Castro: VOTO 6. Probabilmente non ha ancora recuperato la piena brillantezza fisica. Il Pata, tuttavia, svolge bene il suo compito facendo da collante tra centrocampo e attacco.

Joao Pedro: VOTO 6. Il brasiliano non brilla particolarmente nella orchestra di Maran. Nel finale, tuttavia, trova il goal seppur annullato da Pasqua.

Simeone: VOTO 7. Combatte e dà l’anima per la squadra. L’azione del goal dell’1-3 è magistrale. Il cholito recupera palla con il pressing alto, conduce la sfera perfettamente e trafigge con un destro secco il portiere del Parma.

Maran: VOTO 7. Prepara bene la trasferta di Parma intrappolando i ducali di mister D’Aversa. Unico neo l’approccio un po’ molle del Cagliari che, comunque, è cresciuto con il trascorrere dei minuti.

 

Subscribe
Notificami
guest

59 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova del Cagliari a Marassi...

Game Over a Marassi: sotto i colpi di Thorsby, Frendrup e Guðmundsson il Grifone si...

La formazione scelta dai nostri utenti per la partita di oggi...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu