cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi – Zeman illude i tifosi stendendo il Catania

Sono passati ben cinque anni da uno dei pochi momenti felici della gestione del tecnico boemo sulla panchina rossoblù. Gli etnei cadono sotto i colpi di Sau e Farias

L’entusiasmo dei tifosi rossoblù per l’arrivo di Zdenek Zeman sulla panchina rossoblù è ancora alto nonostante la pesante sconfitta per 1-3 in amichevole con il non irresistibile Getafe.

La curiosità e l’attenzione sono tutti concentrati verso la gara di Coppa Italia: avversario di turno il Catania di Cosentino, che una settimana prima aveva liquidato il Sud Tirolo.

Il tecnico boemo, lo sanno anche i pali delle porte di ogni stadio in cui ha varcato l’ingresso, è un integralista e manda in campo la formazione migliore che ha: il tridente d’attacco è composto da Farias, Sau e Cossu, mentre a centrocampo è sempre Conti a dettare i tempi ed a catechizzare il neo acquisto Crisetig. In porta esordisce il giovanissimo Cragno.

I rossoblù partono fortissimo ed annichiliscono gli etnei con due reti nei primi minuti di gioco. Prima è Sau che realizza di destro in girata dopo un’azione in velocità di Farias, poi è lo stesso brasiliano a raddoppiare dopo un clamoroso errore della difesa avversaria.

Il resto della gara (ben 75 minuti) sono noia accademica. Giusto il tempo di vedere il centrocampista etneo Rinaudo andare anzitempo negli spogliatoi dopo un considerevole numero di randellate nei confronti degli avversari, mentre nella ripresa il pubblico può sorridere per alcune performance di Caio Rangel, “degne” di un certo Darìo Silva.

Il Cagliari vince e supera il turno di Coppa Italia, ma la serenità dei tifosi e della stessa squadra rossoblù sarà di breve durata.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu