Una festa di Halloween a base di Calcio a 5 con i tre anticipi della sesta giornata del massimo campionato femminile di questa Serie A Tesys. Con la capolista Falconara, a quota 13, attesa dalla trasferta-trappola di Cagliari. Il big match da non perdere e la gara della Lazio (imbattuta insieme al Falconara) che vuole essere grande facendo uno scherzetto alle campione d’Italia della CMB, ma che si presenta a Roma forte del clean sheet contro il TikiTaka e con un solo punto di ritardo rispetto. Incuriosisce anche il Bitonto (in cerca continuità) che ospita il fanalino di coda Woman Napoli.
Domani in programma Audace Verona-Levante Caprarica (ore 12), mentre alle16 in campo Molfetta e Women Roma, entrambe reduci dai rispettivi pareggi della scorsa settimana, a caccia di riscatto – invece – TikiTaka Adriatica e Soccer Altamura, formazioni al momento separate da 9 punti in classifica.
La capolista
La rosa è composta dalle riconfermatissime Erika Ferrara, la Pupilla core ed anima della city al decimo anno in Via Stadio, quinto con la fascia di capitano; Isa Pereira, la strepitosa Amazzone di Povoa all’ottava stagione pronta a “morire” per il popolo citizens; Aline Elpidio, la Piuma di Ferro da San Paolo du Brazil, alla sua quarta annata dentro il Pala Badiali condite dalla pazzesca media di quasi un gol a partita; Georgia Balardin, pronta a far ballare di nuovo i Bandoleros e soci al ritmo di Balla Balla Ballardin in quello che è il suo terzo anno a Falconara, secondo sin dall’inizio; Gioia Pesaresi, la classe 2005 pronta alla sua prima vera stagione in pianta stabile in prima squadra dopo tante magie a livello baby; Rebecca Bordacchini, la classe 2005 made in Terni pronta anche a difendere la porta dell’U19; Lucia Gregori, l’enfant prodige classe 2009 da Civitanova, MVP dell’ultima Future Cup. Alle riconfermate si sono aggiunte tre novità: Ana Carolina Sestari, la miglior portiere del mondo che tornerà a giocare per la gente di Falconara dentro il vecchio hangar di Via Stadio lasciato per l’ultima volta nella notte dell’8 giugno, un gol ed un milione di parate, e ad indossare quella maglia smessa al Pala San Giovanni di Pescara e condotta allo Scudetto grazie anche ad una micidiale doppietta; Silvia Pratico’, dopo l’interregno fianoromanese, la “dottoressa” calabrese vestirà la numero cinque con falco nel cuore per la quinta stagione complessiva, dopo aver vinto prima da semplice comparsa e poi da super protagonista ogni titolo possibile; Elisa Narcisi, l’eclettica universale umbra, l’unica della rosa a non aver ancora indossato la casacca falconarese, in virtù di un passato da capitano e leader dell’Atletico Foligno e l’ultima stagione alla Woman Roma.).
Dove vedere il Cagliari
La gara in programma alle 15 verrà irradiata da Futsal TV e su YouTube Divisione.


