Cagliari, Pisacane fa gruppo: grigliata ad Assemini prima della partenza per Madrid

Ieri seduta pomeridiana al CRAI Sport Center per i rossoblù, ancora senza i sette nazionali e Deiola. Oggi allenamento al mattino, poi il viaggio in Spagna per l'amichevole con il Rayo Vallecano

Il Cagliari continua a lavorare durante la sosta del campionato e ieri pomeriggio è tornato in campo al CRAI Sport Center di Assemini, dove il gruppo ha proseguito la preparazione in vista della ripresa della Serie A. Come previsto, Fabio Pisacane non ha avuto a disposizione i sette giocatori impegnati con le rispettive nazionali, mentre resta ai box anche Alessandro Deiola, alle prese con il recupero dopo l’intervento al ginocchio.

Al termine della seduta, però, spazio anche a un momento lontano dal campo. Il tecnico rossoblù ha infatti organizzato una grigliata ad Assemini, coinvolgendo non soltanto calciatori e staff tecnico, ma anche medici, fisioterapisti, magazzinieri e tutte le altre figure che quotidianamente lavorano all’interno del centro sportivo. Carne, verdure e pizza per creare un’occasione di condivisione e rafforzare lo spirito del gruppo.


Oggi l’ultimo allenamento prima della Spagna

Il programma prevede per oggi una seduta mattutina, prima della partenza nel pomeriggio alla volta di Madrid. La squadra raggiungerà la capitale spagnola in vista dell’amichevole di domani, sabato 3 ottobre, contro il Rayo Vallecano, con calcio d’inizio alle 14. La sfida rientra nel Trofeo de Vallecas.


Rayo Vallecano, prove generali per la Juventus

Il test spagnolo rappresenterà un appuntamento utile per mantenere il ritmo partita durante la lunga pausa e permettere a Pisacane di verificare la condizione dei giocatori a disposizione.

L’orizzonte resta infatti già fissato sulla ripresa del campionato dell’11 ottobre, quando alla Unipol Domus arriverà la Juventus. La trasferta di Madrid sarà dunque un primo banco di prova verso la sfida contro i bianconeri.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Strummer74
31 secondi fa

Questo dimostra che il Mr. ha una buona strategia psicologica delle dinamiche di gruppo…ma sopratutto non solo Pizzaiolo ma anche GRIGLIATORE😋🫠bene adesso sta riuscendo a mettere in campo tutto ciò che è il suo ideale di quello che deve essere un ambiente sano, le vittorie e il buon gioco arrivano di conseguenza,compatezza del gruppo ,bastone e carota ma anche dialogo,per i momenti in cui arriveranno.le difficoltà spesso inattese..come quando stai giocando benissimo ma prendi un gol…

Stefano ❤️💙
21 minuti fa

Queste sono iniziative che fanno molto bene al gruppo, avrei fatto andare anche le famiglie dei giocatori e dello staff, socializzare e staccare la spina aiuta a rigenerare fisico e spirito. Avrebbe dovuto partecipare anche il presidente secondo me! Questo Cagliari mi piace e sono sicuro che ci darà parecchie soddisfazioni ❤️💙

Commento da Facebook
4 minuti fa

Teoricamente hai ragione. In pratica con le famiglie sei vicino a raggiungere la cifra di 200 persone. Allora non è più una grigliata e soprattutto ci si disperde troppo e per forza di cose si formano dei gruppi separati. ♥️💙👋🏼👋🏼

Claudio S.(Claud)
38 minuti fa

E binu Nieddu?

Commento da Facebook
1 ora fa

Il Gruppo si crea e si rafforza proprio in questo modo. Facendo una bella grigliata con carne 🥩🍗🍖, verdure 🥦🥒🍆 e pizza 🍕🍕🍕 (io ci avrei anche aggiunto 2 o 3 bicchieri di Cannonau 🍷🍷🍷). Ed in più c’è anche un vantaggio: d’ora in avanti non si può più incolpare nessuno di Calcio Casteddu se chiama Pisacane “il Pizzaiolo” 👩‍🍳🍕. ♥️💙👋🏼👋🏼

Articoli correlati

Stasera Francia-Italia. Mancini sfida Zidane: “Giocheremo per vincere”

Il commissario tecnico azzurro presenta la sfida dello Stade de France: pochi cambi rispetto alla...

Quotidiani sportivi: le prime pagine di oggi

Le prime pagine sportive: gli azzurri cercano continuità contro i Bleus. Spazio anche a Juventus,...

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Altre notizie