cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1: quei 18’ fatali che non intaccano una stagione comunque eccellente

La beffa finale subita dal rigore siglato ieri dal Torino che ha estromesso il Cagliari dai play-off non può prescindere dal doppio ko subito dal Chievo

Trenta giornate del massimo campionato della Primavera che vanno in archivio con due certezze: un grande torneo da matricola per i ragazzi Canzi, ma anche la beffa finale con il Torino. Un 2-2 che ha ovviamente mandato nello sconforto i rossoblù, ovviamente per come arrivato: ovvero un rigore decretato dall’arbitro in pieno recupero per il fallo di Marigosu (ieri tra i migliori in campo) siglato da Rauti, quando si aspettava il fischio finale da parte del signor Moriconi di Roma 2, per festeggiare un traguardo straordinario.  I granata, passati in vantaggio con lo stesso Rauti al 10’ della ripresa e superato dalla doppietta di Gagliano, prima dell’epilogo finale, non erano arrivati in Sardegna in vacanza. Certi dei play-off, si giocavano con la Fiorentina il quarto posto, ottenuto per il pareggio dei viola per 1-1 col Milan, che ha fatto retrocedere i rossoneri nella Primavera 2.

FINALE DI STAGIONE. Salutano il massimo campionato l’Udinese, da tempo retrocessa ma che si è giocata le partite senza regalare nulla a nessuno (come dimostrano i pareggi imposti a Juventus e Chievo Verona) e il già citato Milan. Per i rossoneri un duro colpo dopo anni di soddisfazioni, mentre i play-out vedranno opposte Empoli (ko casalingo per 4-2 con la capolista Atalanta) e Genoa, battuto 2-0 dal Sassuolo, con i toscani avanti di due punti in classifica. Lo stesso Sassuolo, la Sampdoria, che ha umiliato in rimonta 6-1 il Chievo Verona, si salvano senza dover ricorrere allo spareggio. La griglia play-off da primo al sesto posto è invece la seguente: Atalanta, Inter, Roma, Torino, Fiorentina e Chievo, con i granata e i Viola che si affronteranno in un match da dentro o fuori come Roma e Chievo. Atalanta e Inter entreranno in scena con le vincenti di queste due sfide.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 13 al CRAI Sport Center la squadra di Pisacane cercherà di tornare al successo...
Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu